fbpx Werewolf by Night: chi è il nuovo eroe del MCU?
Cinema & Serie TV

Werewolf by Night: chi è il nuovo eroe del MCU?

di Nicolò Bacchi

Condividi con chi vuoi

Protagonista della prima Special Presentation di casa MarvelWerewolf by Night è senza dubbio un personaggio misterioso per molte persone. Nonostante sia stato introdotto in pompa magna nel MCU con un mediometraggio a lui dedicato in esclusiva su Disney+, diversi fan sono infatti all’oscuro del suo passato fumettistico. Ecco quindi le origini e la storia (in breve) di Werewolf by Night

Werewolf by Night: le origini del lupo

La storia di Jack Russell, alter-ego del più importante lupo mannaro della casa delle idee, inizia nella lontana e fredda Transilvania. È qui, nella terra dei mostri e dei vampiri, che nascono da Gregor Laura Russoff il piccolo Jacob e, due anni dopo, la sorella Lissa. I quattro vivono una vita tranquilla e felice, almeno fino a quando il padre dei due bambini non viene brutalmente ucciso. Terrorizzata, Laura decide così di trasferirsi negli USA insieme ai figli, incominciando una nuova vita per dimenticare l’orrore subito.

L’esistenza di Jacob (ora divenuto Jack Russell) negli States è uguale a quella di qualsiasi altro bambino, e scorre anzi noiosa agli occhi del piccolo. All’alba dei suoi 18 anni però, il ragazzo scopre di aver ereditato la malattia del padre, di cui era totalmente all’oscuro; Gregor inftti, era un licantropo, ucciso dagli abitanti del villaggio in cui viveva per aver tentato di ucciderli. Spaventato dalla rivelazione, Jack scappa, ma durante la notte di luna piena diventa, per la prima volta, Werewolf by Night.

Nelle vesti del lupo mannaro, Jack si tramuta così in un selvaggio incrocio tra uomo e lupo, assetato di sangue e carne umana. Dopo l’iniziale spavento il ragazzo capisce però di poter utilizzare la maledizione a fin di bene, dando la caccia a criminali e mostri. Dopo aver imparato a controllarsi nel corso degli anni, Werewolf by Night diventa un vero e proprio antieroe, arrivando persino a collaborare con Iron Man

Licantropus

Mostruosi alleati e poteri sovrannaturali

Nel corso della sua storia editoriale, Werewolf by Night si è alleato con alcuni famosissimi eroi di casa Marvel. Tra i suoi storici compagni vi è certamente Moon Knight, personaggio apparso per la prima volta proprio sulla testata dedicata al lupo mannaro; il cavaliere della luna ha più volte aiutato l’antieroe a dare la caccia a pericolosi criminali, e i due hanno anche fatto parte del supergruppo chiamato “I Figli della Mezzanotte“.

Mentre era nelle file del team, Werewolf ha fatto anche la conoscenza di Blade, il vampiro cacciatore di vampiri che (salvo imprevisti) dovrebbe apparire presto nel MCU, interpretato da Mahershala Ali. L’incontro tra i due ha portato anche all’apparente morte del lupo, ucciso da un clone cattivo del secondo con dei proiettili d’argento. Proseguendo con gli altri alleati del licantropo, nella lista troviamo Man-Thing (apparso anche nel mediometraggio), MorbiusSpider-ManGhost-Rider e persino Dracula.

Werewolf possiede poi molte abilità dovute alla sua trasformazione, alcune delle quali persistono nella sua forma umana. Può infatti sollevare più di 20 tonnellate, spiccare balzi di oltre 30 metri senza alcuna fatica ed è virtualmente immortale, potendo rigenerare arti o persino organi. Con i suoi artigli e denti è in grado di distruggere i materiali più resistenti, arrivando ad incidere addirittura l’indistruttibile adamantio.

Le comuni armi hanno effetti molto blandi o addirittura nulli sul suo corpo, che può resistere a cadute da altezze considerevoli e persino al fuoco. La sua unica vera debolezza è l’argento, l’unico materiale in grado di penetrarne la pelle come burro e, apparentemente, di ucciderlo definitivamente.

Werewolf by Night

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi