È stato rilasciato da poche ore il trailer di “Weird: The Al Yankovic Story“, biopic sul “Weird Al” Yankovic, che sarà interpretato da Daniel Radcliffe. La pellicola arriverà questo autunno, ed è prodotta per Roku Channel. Al centro del biopic troviamo un personaggio americano che con la sua indole parodistica, è riuscito ad arrivare al successo e vincere svariati premi.
Alfred Matthew Yankovic, in arte Al Yankovic, è un musicista, attore e comico americano, noto ai più per aver eseguito parodie di brani famosi. Ricordiamo come ha trasformato “Bad” in “Fat” o “Beat it” in “Eat it“, entrambi successi di Michael Jackson. Un’altra sua famosa parodia è “Like a Surgeon“, derivante da “Like a Vergin” di Madonna.
Questa carriera, iniziata registrando la prima parodia nel 1976, ha fatto sì che potesse vendere 12 milioni di dischi dal 2007 e vincere cinque Grammy Awards, nonché aggiudicarsi altre undici nomination. Oltre ad ottenere dischi d’oro e di platino, ha eseguito anche più di mille concerti e registrato più di 150 brani fra parodie e canzoni originali.
È inoltre apparso in un episodio di “How I Met Your Mother“: in una scena legge una lettera di Ted che gli fa avere un’illuminazione e così trova l’ispirazione per scrivere proprio “Like a Surgeon”
Ad interpretare “Weird Al” Yankovic troviamo Daniel Radcliffe, diventato famoso a 12 anni grazie al ruolo di Harry Potter. La sceneggiatura è stata co-scritta dallo stesso Al a quattro mani con Eric Appel, regista della pellicola. “Weird: The Al Yankovic Story” uscirà sulla piattaforma streaming di Roku questo autunno. Al fianco di Radcliffe troviamo Evan Rachel Wood nel ruolo di Madonna e Rainn Wilson nel ruolo di un conduttore radio di nome Dr. Demento. Inoltre, i genitori di Al saranno interpretati da Julianne Nicholson e Toby Huss.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio 2026 (in Nord America è disponibile dal…
Logan Paul ha venduto all'asta la sua carta "Pikachu Illustrator" a una cifra esorbitante, stabilendo…
È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…
La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…