Potrebbe essere in arrivo un nuovo adattamento cinematografico per una famosa serie di videogiochi, stavolta si tratta di Watch Dogs. Sembra che Ubisoft sia intenzionata a creare un vero e proprio universo narrativo cinematico, riportando in auge alcuni dei suoi più grandi successi. Ecco cosa sappiamo finora di questo progetto live action.
Dopo essersi conclusa col terzo ed ultimo capitolo nel 2022, la serie Watch Dogs sembrava destinata a scomparire dagli annali. Nonostante Ubisoft avesse già mostrato interesse nell’ampliare l’universo narrativo della serie sci-fi, la risposta del pubblico non era stata quella sperata. Ma la casa francese non perde le speranze e torna nuovamente alla carica, stavolta con un film dedicato ad una delle sue opere più dubbie.
Watch Dogs è una serie videoludica cult ormai, che, nonostante non sia stata apprezzata dal grande pubblico, ha saputo ritagliarsi una buona fetta di fedeli appassionati. Orfani di altre interazioni del filone principale, conclusosi con Watch Dogs: Legion, un esperimento riuscito solo metà, i fan potranno adesso godersi un adattamento cinematografico. Stando a quanto riportato da Deadline, sembra che siano già diversi i nomi a lavoro su un lungometraggio ambientato nell’universo narrativo creato da Ubisoft. Secondo alcune indiscrezioni, la casa di sviluppo avrebbe già trovato un regista ed una possibile protagonista.
A dirigere il film sarà Mathieu Turi, apprezzato regista francese attualmente a lavoro su un altro adattamento videoludico televisivo, quello su A Plague Tale. La sceneggiatura sarà adattata da Christie LeBlanc, che ha già lavorato alla serie sci-fi thriller di Netflix, Oxygen. Ma non solo, pare che la casa di produzione stia attualmente stringendo accordi con Sophie Wilde, l’apprezzata protagonista di Talk to Me.
Sembra proprio che Ubisoft non voglia abbandonare Watch Dogs e stia facendo di tutto per “mungere” il più possibile questa IP. E voi, andreste a vedere queste film? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Ignora.
Se sei interessato, leggi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…