fbpx Warner Bros.: si riaprono le trattative con Paramount
Cinema & Serie TV

Warner Bros.: si riaprono le trattative con Paramount

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli offerenti (compresa Paramount) il tempo di formulare una nuova offerta.

Warner cerca proposte migliori

La breve finestra aperta da Warner Bros. Discovery serve alla casa di produzione per cercare nuove allettanti offerte da altri studi cinematografici.

La Warner ha fatto la storia di Hollywood arrivando a costare decine di miliardi di dollari, di conseguenza la società vuole assicurarsi di poter guadagnare quanti più soldi possibili dalla vendita. Per assicurarsi quindi di ricevere la migliore delle offerte possibili, Warner Bros. ha riaperto le trattative con Paramount concedendo alla storica casa di produzione un massimo di 7 giorni per elaborare un’offerta abbastanza allettante per entrare in possesso dei titoli di proprietà della WBD.

Warner Bros. (@Shutterstock)

A Dicembre 2025 Netflix e Warner erano giunti ad un accordo per cui il gigante dello streaming è entrato in possesso dello studio cinematografico WB. e HBO mentre i canali via cavo compresa la CNN non sono compresi nella vendita.

Questo accordo è stato visto come un rifiuto nei confronti della Paramount da parte della WBD la quale ha dichiarato di vedere in Netflix il miglior offerente per gli azionisti.

La società ha inoltre commentato l’offerta di 30 dollari per azione per l’intera WBD (compresa la CNN) come un’offerta troppo rischiosa.

Resta ancora una domanda riguardo la vendita della Warner Bros.: Quanto è disposta a pagare la Paramount? Non ci resta che aspettare  i prossimi giorni per ottenere una risposta dalla stessa casa di produzione.

Per restare aggiornati seguite NASCE, CRESCE, STREAMMA!

Articolo di Candido Di Pierro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi