fbpx Warner Bros Games: ricavi a picco e cambio totale di strategia
Gaming

Warner Bros Games: ricavi a picco e cambio totale di strategia

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Non si fermano i problemi finanziari per la sezione gaming di Warner Bros. I dati del primo trimestre del 2025 mostrano una chiusura dello stesso con una diminuzione dei ricavi relativi ai videogiochi di circa il 48% rispetto all’anno precedente. Perdite che sono largamente dovute al fallimento di Suicide Squad: Kill the Justice (qui il trailer)Il titolo è stato accolto con pochissimo entusiasmo sia dagli utenti che dalla critica, rendendo necessario un deciso cambio di rotta.

La nuova strategia di Warner Bros.

Più nello specifico il rendiconto finanziario evidenzia una contrazione del 16% nei ricavi, raggiungendo i 2,3 miliardi di dollari, e un fatturato totale di 9 miliardi. Un calo del 9% su base annua. La negatività di questi dati ha spinto il CEO di Warner Bros ad una pesante ristrutturazione, che ha portato alla soppressione di 3 importanti studi interni: Monolith Productions, Player First Games e WB Games San Diego.

Suicide Squad: Kill the Justice League

In particolare, la chiusura dello studio Monolith Productions ha portato alla cancellazione del gioco su Wonder Woman in sviluppo presso lo stesso. La chiusura è stata accompagnata dai ringraziamenti per il lavoro svolto dal  team, e l’importante promessa di tornare a produrre giochi di qualità.

Ma c’è comunque una luce in fondo al tunnel. Warner Bros ha infatti specificato come Mortal combact 1 e Hogwarts Legacy producano ancora ricavi importanti. Allo stesso modo il successo al box office di Un film Minecraft ha contribuito con oltre 900 milioni di dollari al bilancio totale. L’obbiettivo è ora quello di concentrare tutte le risorse su 4 prodotti principali: Mortal Kombat, Il Trono di Spade, l’universo DC Comics e Harry PotterValorizzare quindi personaggi iconici, limitando i progetti e aumentando la qualità degli stessi, massimizzando i ricavi.

Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, cresce e Respawna.

Articolo di Mario Costa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi