fbpx Warner Bros: il nuovo piano per il 2022
Cinema & Serie TV

Warner Bros: il nuovo piano per il 2022

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Nell’ultimo anno, Warner Bros ha rilasciato le proprie produzioni sia nelle sale cinematografiche che in versione streaming, tramite il servizio HBO Max. Questa scelta è dovuta agli effetti che ha portato la pandemia alle sale cinematografiche, con la paura che queste rimanessero chiuse. Inoltre, hanno assicurato una maggiore affluenza di iscrizioni alla piattaforma streaming.

Ma la tattica di Warner Bros funzionerà ancora?

L’amministratrice delegata di Warner Bros, Ann Sarnoff,  definisce il mondo del cinema come un continuo “work in progress” e di doversi continuamente adattare alle novità. Ma per il 2022, si è deciso di fare un passo indietro; rilasciare i film prima sul grande schermo e in un secondo momento in versione streaming. La volontà è di voler tornare ad uno stile più “classico”, ma mantenendo comunque il vantaggio di HBO Max e portando contenuti di qualità. La speranza poi è ovviamente che la vita possa tornare alla normalità pre pandemica o quasi.

Cavaliere Oscuro

In merito alle statistiche degli ultimi mesi, il pubblico più giovane ha preferito guardare i film in sala, a differenza dei più adulti, che hanno usufruito maggiormente del servizio streaming. In particolare questi ultimi a partire dai 35 anni in su. La CEO inoltre, augura alla casa di produzione di avere le sale piene per l’imminente “The Batman“, affermando che i film di supereroi sono in cima alle classifiche di vendita.

Noi di Nasce, Cresce, Streamma aspettiamo un vostro parere in merito a questa situazione; preferite andare al cinema o guardare i film in streaming da casa?

Seguiteci su NCS per ulteriori approfondimenti!

Di Mattia De Martino

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi