Warner Bros. Games ha chiuso 3 studi di sviluppo: Monolith Productions, Player First Games e Warner Bros. Games San Diego. Di conseguenza anche il gioco su Wonder Woman, prima in sviluppo da Monolith, è stato completamente cancellato. Le motivazioni dietro questi drastici cambiamenti interni, a detta di WB stessa, sarebbero dovuto alla necessità di una ristrutturazione e alcune “priorità strategiche“.
Da moltissimo tempo un gioco su Wonder Woman era in sviluppo presso Monolith Productions, per i quale sono stati spesi tantissimi milioni di dollari. Ma a quanto pare nemmeno ciò è riuscito a evitare la disfatta di questo talentuoso team che in passato ci ha deliziati con produzioni come F.E.A.R., Condemned e La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor e L’ombra della Guerra. WB Games ha difatti chiuso sia Monolith che altri 2 team di sviluppo, Player First Games e Warner Bros. Games San Diego.
Nel post pubblicato da un portavoce della società possiamo leggere: “Dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di chiudere tre dei nostri studi di sviluppo: Monolith Productions, Player First Games e Warner Bros. Games San Diego. Si tratta di un cambiamento strategico di direzione e non di un riflesso sulle squadre o sul talento che le compone […] Ammiriamo profondamente la passione di questi tre team e ringraziamo ogni dipendente per il suo contributo“.
La cancellazione del gioco di Wonder Woman era invece inevitabile poiché, stando a quanto dichiarato da WB, non avrebbe offerto un’esperienza della massima qualità, perché era impossibile all’interno delle loro “priorità strategiche“. Questi sarebbero quindi i franchise di punta rimasti: Harry Potter, Mortal Kombat, DC e Game of Thrones, confermando le ultime dichiarazioni della società. Il post termina con le solite promesse tipiche di questo tipo di comunicazioni: WB si rivela entusiasta e concentrata sulla produzione di nuovi giochi di alta qualità. Sembrerebbe però che anche James Gunn e Peter Safran potrebbero avere un ruolo importante nei programmi futuri.
Secondo voi queste chiusure erano necessarie? Oppure Wonder Woman doveva essere terminato? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Dopo oltre un decennio alla guida di Lucasfilm, Kathleen Kennedy si prepara a lasciare il…
Sony ha annunciato i nuovi titoli in arrivo su PlayStation Plus per il mese di…
Dopo settimane di speculazioni e indiscrezioni, John Lithgow ha finalmente confermato il suo coinvolgimento nella…
Fable, il gioco di ruolo di Playground Games atteso per il 2025, non riuscirà a…
Toby Fox ha iniziato ad aggiornarci sui progressi di Deltarune, il seguito spirituale di Undertale.…
Nuove ricerche e sviluppi nelle tecniche di editing genetico potrebbero presto prevenire l'insorgere della sindrome…