Gaming

Warner Bros. Games cancella Wonder Woman e chiude Monolith Productions

Warner Bros. Games ha chiuso 3 studi di sviluppo: Monolith Productions, Player First Games e Warner Bros. Games San Diego. Di conseguenza anche il gioco su Wonder Woman, prima in sviluppo da Monolith, è stato completamente cancellato. Le motivazioni dietro questi drastici cambiamenti interni, a detta di WB stessa, sarebbero dovuto alla necessità di una ristrutturazione e alcune “priorità strategiche“.

Warner Bros. Games necessitava questo cambiamento?

Da moltissimo tempo un gioco su Wonder Woman era in sviluppo presso Monolith Productions, per i quale sono stati spesi tantissimi milioni di dollari. Ma a quanto pare nemmeno ciò è riuscito a evitare la disfatta di questo talentuoso team che in passato ci ha deliziati con produzioni come F.E.A.R., Condemned e La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor e L’ombra della Guerra. WB Games ha difatti chiuso sia Monolith che altri 2 team di sviluppo, Player First Games e Warner Bros. Games San Diego.

Nel post pubblicato da un portavoce della società possiamo leggere: “Dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di chiudere tre dei nostri studi di sviluppo: Monolith Productions, Player First Games e Warner Bros. Games San Diego. Si tratta di un cambiamento strategico di direzione e non di un riflesso sulle squadre o sul talento che le compone […] Ammiriamo profondamente la passione di questi tre team e ringraziamo ogni dipendente per il suo contributo“.

La cancellazione del gioco di Wonder Woman era invece inevitabile poiché, stando a quanto dichiarato da WB, non avrebbe offerto un’esperienza della massima qualità, perché era impossibile all’interno delle loro “priorità strategiche“. Questi sarebbero quindi i franchise di punta rimasti: Harry Potter, Mortal Kombat, DC e Game of  Thrones, confermando le ultime dichiarazioni della società. Il post termina con le solite promesse tipiche di questo tipo di comunicazioni: WB si rivela entusiasta e concentrata sulla produzione di nuovi giochi di alta qualità. Sembrerebbe però che anche James Gunn e Peter Safran potrebbero avere un ruolo importante nei programmi futuri.

Secondo voi queste chiusure erano necessarie? Oppure Wonder Woman doveva essere terminato? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Summer Game Fest 2026: emergono i primi dettagli da Geoff Keighley

Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…

9 ore fa
  • Gaming

Octopath Traveler 0: data d’uscita, gameplay e tutte le novità!

Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…

9 ore fa
  • Gaming

Halo: novità in arrivo secondo il doppiatore di Master Chief!

Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…

10 ore fa
  • Gaming

Leggende Pokémon: Z-A: una mega evoluzione ha scatenato il web

Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…

11 ore fa
  • Gaming

Power of Play 2025: i videogiochi fanno bene a tutti!

La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…

1 giorno fa
  • Gaming

PS6: periodo di produzione già fissato secondo un leaker

Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…

1 giorno fa