Hogwarts Legacy 2 è ufficialmente in sviluppo presso Warner Bros, con una priorità elevata. Il progetto sarà strettamente collegato alla nuova serie TV di Harry Potter, attualmente in lavorazione per HBO, e fungerà da ponte narrativo tra il videogioco e la serie, arricchendo l’esperienza del “Mondo Magico” per i fan di tutto il mondo.
Un nuovo report di Variety, autorevole testata nel settore cinematografico, conferma che Hogwarts Legacy 2 è già in sviluppo presso Warner Bros e rappresenta una delle priorità più alte per la compagnia. Il progetto sarà strettamente connesso alla serie TV di Harry Potter in arrivo su HBO. David Haddad, presidente della divisione Interactive Entertainment di Warner Bros, si occuperà personalmente del coordinamento tra la narrazione del gioco e quella della serie, assicurando una coerenza tra le due produzioni.
David Haddad, ha dichiarato che il successo di Hogwarts Legacy ha rafforzato la fiducia dell’azienda nella possibilità di dare nuovo slancio al mondo di Harry Potter. “Il resto dell’azienda era molto curioso di vedere cosa avremmo potuto realizzare con Hogwarts Legacy l’anno scorso,” ha commentato Haddad, aggiungendo che i risultati del primo capitolo potrebbero aver superato ogni aspettativa.
La conferma di un sequel non sorprende: con oltre 22 milioni di copie vendute, un secondo capitolo era quasi inevitabile secondo le logiche di mercato. Non a caso, lo sviluppo di Hogwarts Legacy 2 è stato definito “una delle maggiori priorità” dal direttore finanziario di Warner Bros Discovery, Gunnar Wiendenfels. Il nuovo capitolo seguirà una storia che avrà collegamenti con la serie TV di Harry Potter attualmente in produzione presso HBO, creando una sinergia narrativa tra gioco e serie.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE CRESCE RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…