Gaming

Warhammer 40000: Space Marine 2 ha raggiunto i 5 milioni di giocatori!

Direttamente dal publisher di Warhammer 40000: Space Marine 2, arriva una notizia piuttosto inaspettata: il gioco ha già superato i 5 milioni di giocatori. Oltre a celebrare questo traguardo, nel community update di novembre ci sono anche altre novità in arrivo nel futuro prossimo, tra cui i miglioramenti tecnici supportati da PlayStation 5 Pro.

Warhammer 40000: Space Marine 2 – il successo continua con la patch 5.0

Sviluppato da Saber Interactive e pubblicato da Focus Entertainment, Warhammer 40.000: Space Marine 2 è probabilmente uno dei giochi più importanti del 2024. Si tratta di un titolo davvero molto valido, difatti ha ricevuto anche le candidatura come miglior gioco d’azione e miglior gioco multiplayer ai The Game Awards 2024. A confermare il successo è Focus Entertainment stessa che, nel post dedicato al community update di questo mese, ci comunica che il titolo ha raggiunto i 5 milioni di giocatori complessivi e quindi, logicamente, altrettante copie vendute.

5 milioni di Space Marine si sono uniti ai nostri ranghi per purgare gli Xenos e il Caos! Un enorme grazie a tutti coloro che si sono uniti alla lotta. È stato incredibile vedere crescere la community (e continuare a vederla crescere)! Brindiamo a molte altre battaglie future“, si legge nel post, confermandoci ufficialmente il raggiungimento di  questo traguardo dopo circa 2 mesi e 20 giorni. Ma possiamo leggere anche altri aggiornamenti altrettanto interessanti.

Nella prima metà di dicembre verrà rilasciata la patch 5.0, che conterrà l’operazione “Obelisk” e il “Dark Angels Chapter Pack“. Quest’ultimo contiene il “Dark Angels Champion“, un set di armatura e stendardo per la classe Bulwark. Ci saranno anche altri elementi estetici per personalizzare armi e Space Marine, oltre alla possibilità di modificarne la colorazione. Con la nuova operazione potremo invece imbattersi in nuovi nemici, che però appariranno anche in ogni operazione PvE.

Ci sono anche delle migliorie tecniche, con l’introduzione del supporto alla tecnologia di generazione dei frame del DLSS e FS3 3. Anche la nuova console mid-gen di Sony, PlayStation 5 Pro, subirà un trattamento speciale, con upscaling sia nella modalità qualità, che resta a 30 fps, che performance, lockati invece a 60:

  • Modalità qualità: 1080p – 2160p con upscale PSSR a 4K (PS5 Standard: 1080p – 1440p con upscale FSR a 4K);
  • Modalità performance: 1080p – 1440p con upscale PSSR a 4K (PS5 Standard: 720p – 1080p con upscale FSR a 4K).

Insomma, con la patch 5 Warhammer 40.000: Space Marine 2 subirà una “rivisitazione” piuttosto interessante, che porterà ulteriori nuovi giocatori, magari anche solamente curiosi di provare il gioco sull’ultimissimo hardware PlayStation.

Vi aspettavate questo successo del gioco? Oppure lo proverete proprio grazie a questa patch? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

5 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

22 ore fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

22 ore fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

1 giorno fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

2 giorni fa