Gaming

Voci su un imminente State of Play: in arrivo God of War Ragnarok e un nuovo DualSense?

Lo State of Play di Sony è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di gaming. La più grande vetrina di Playstation è sempre portatrice di novità, almeno così si spera.

Grosse novità per lo State of Play

I leak e le voci di corridoio sugli State of Play di Sony suscitano sempre clamore, a maggior ragione se arrivano da Tom Henderson. Il giornalista ed insider si è ormai ritagliato un’aura da oracolo del settore, fornendo spesso previsioni corrette. Stando a quanto pubblicato recentemente sul suo profilo Twitter sarebbe in arrivo un nuovo State of Play ricco di novità per Playstation.

Secondo l’insider infatti, il prossimo evento Sony potrebbe essere parecchio vicino. Henderson ha pubblicato diverse notizie che, secondo lui, preannuncerebbero i prossimi contenuti. Si tratta ancora di speculazioni, anche considerando la portata delle notizie raccolte.

Si inizia con una dichiarazione di Kaz Yamauchi, autore della serie Gran Turismo, che annuncia il rilascio imminente di un grosso aggiornamento per GT7. Direttamente dal profilo Twitter dello stesso Yamauchi, l’aggiornamento sembra programmato per settimana prossima.

Un’altra notizia si riferisce ad un tweet di Jason Schreier che annuncia il reveal della data di uscita ufficiale di God of War Ragnarok. Schreier avrebbe confermato l’uscita a novembre di questo anno e promette l’ufficialità entro fine mese.

Cosa sta per succede, secondo Tom Henderson

Se queste due notizie non bastassero a generare un certo hype, Henderson propone una delle sue classiche bombe. Secondo alcune voci di corridoio, raccolte dallo stesso Tom, durante il prossimo State of Play, Sony potrebbe annunciare un nuovo hardware. Si tratta di un modello Pro” del controller DualSense.

Il progetto “Hunt” sarebbe così la nuova versione del controller Sony. Stando a quanto riferito da Henderson, il nuovo pad avrebbe alcune caratteristiche decisamente innovative. Il nuovo controller sarebbe in una certa maniera “componibile” e molto simile ai sistemi SCUF o Nacon. Presenterebbe infatti le levette analogiche rimovibili, così da sopperire al problema del “drift”. Ma ancora, dei grilletti posteriori regolabili e dei bottoni posteriori aggiuntivi. Henderson conclude dicendo di essere in possesso di alcuni documenti a riguardo che potrebbe presto pubblicare.

Stando a quanto raccontato da Henderson, l’evento potrebbe arrivare già settimana prossima. Se le notizie dovessero rivelarsi vere potrebbe trattarsi di uno dei più importanti e seguiti di questo anno. Sareste soddisfatti se lo State of Play contenesse queste notizie? Cosa ne pensate del possibile DualSense Pro? E quanto hype avete per God of War Ragnarok? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

23 ore fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

23 ore fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

23 ore fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

23 ore fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

23 ore fa