Gaming

Voci su un imminente State of Play: in arrivo God of War Ragnarok e un nuovo DualSense?

Lo State of Play di Sony è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di gaming. La più grande vetrina di Playstation è sempre portatrice di novità, almeno così si spera.

Grosse novità per lo State of Play

I leak e le voci di corridoio sugli State of Play di Sony suscitano sempre clamore, a maggior ragione se arrivano da Tom Henderson. Il giornalista ed insider si è ormai ritagliato un’aura da oracolo del settore, fornendo spesso previsioni corrette. Stando a quanto pubblicato recentemente sul suo profilo Twitter sarebbe in arrivo un nuovo State of Play ricco di novità per Playstation.

Secondo l’insider infatti, il prossimo evento Sony potrebbe essere parecchio vicino. Henderson ha pubblicato diverse notizie che, secondo lui, preannuncerebbero i prossimi contenuti. Si tratta ancora di speculazioni, anche considerando la portata delle notizie raccolte.

Si inizia con una dichiarazione di Kaz Yamauchi, autore della serie Gran Turismo, che annuncia il rilascio imminente di un grosso aggiornamento per GT7. Direttamente dal profilo Twitter dello stesso Yamauchi, l’aggiornamento sembra programmato per settimana prossima.

Un’altra notizia si riferisce ad un tweet di Jason Schreier che annuncia il reveal della data di uscita ufficiale di God of War Ragnarok. Schreier avrebbe confermato l’uscita a novembre di questo anno e promette l’ufficialità entro fine mese.

Cosa sta per succede, secondo Tom Henderson

Se queste due notizie non bastassero a generare un certo hype, Henderson propone una delle sue classiche bombe. Secondo alcune voci di corridoio, raccolte dallo stesso Tom, durante il prossimo State of Play, Sony potrebbe annunciare un nuovo hardware. Si tratta di un modello Pro” del controller DualSense.

Il progetto “Hunt” sarebbe così la nuova versione del controller Sony. Stando a quanto riferito da Henderson, il nuovo pad avrebbe alcune caratteristiche decisamente innovative. Il nuovo controller sarebbe in una certa maniera “componibile” e molto simile ai sistemi SCUF o Nacon. Presenterebbe infatti le levette analogiche rimovibili, così da sopperire al problema del “drift”. Ma ancora, dei grilletti posteriori regolabili e dei bottoni posteriori aggiuntivi. Henderson conclude dicendo di essere in possesso di alcuni documenti a riguardo che potrebbe presto pubblicare.

Stando a quanto raccontato da Henderson, l’evento potrebbe arrivare già settimana prossima. Se le notizie dovessero rivelarsi vere potrebbe trattarsi di uno dei più importanti e seguiti di questo anno. Sareste soddisfatti se lo State of Play contenesse queste notizie? Cosa ne pensate del possibile DualSense Pro? E quanto hype avete per God of War Ragnarok? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

13 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

14 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

14 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

14 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

14 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

14 ore fa