La tempesta tropicale Yagi che si è abbattuta sul Vietnam sta seriamente creando non poche difficoltà alla popolazione. Con venti fino a 150 chilometri orari e inondazioni che hanno colpito anche la Birmania, il Laos e la Thailandia.
Quello che è stato definito uno dei più potenti tifoni della regione degli ultimi dieci anni è passato sul Vietnam devastando ampie porzioni del Paese. Secondo i primi bilanci ufficiali ci sarebbero oltre 140 persone morte, 58 disperse e circa 210.000 ettari di raccolto andati completamente distrutti. A colpire duramente sono state le inondazioni che hanno provocato frane e smottamenti in ogni dove.
A Hanoi si sono verficate delle inondazioni di portata mai vista negli ultimi decenni. Inoltre il pericoloso innalzamento del Fiume Rosso ha portato alla preventiva evacuazione di centinaia e centinaia di persone. “Non pensavo che l’acqua sarebbe salita così velocemente. È la peggior inondazione che abbia mai visto con i miei occhi“. Ha così commentato Nguyen Tran Van, abitante proprio nei pressi delle rive del fiume di Hanoi. Le autorità hanno voluto specificare che, fra i dati dei decessi forniti fino ad ora, sono incluse anche le vittime della frana a Lao Cai.
Crediti immagine di copertina: Pexels
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare:
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…
Stando a quanto riportato dall'insider NateTheHate, i giochi Pokémon di decima generazione verranno annunciati al…
Stando ad un conosciuto insider, Sony starebbe pensando di organizzare uno State of Play durante…
Dopo tre anni dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi torna al…
Secondo le fonti di Jez Corden le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero…
I recenti casi di cronaca, con aggressioni verificatesi all'interno della scuola, hanno riacceso il dibattito…