La tempesta tropicale Yagi che si è abbattuta sul Vietnam sta seriamente creando non poche difficoltà alla popolazione. Con venti fino a 150 chilometri orari e inondazioni che hanno colpito anche la Birmania, il Laos e la Thailandia.
Quello che è stato definito uno dei più potenti tifoni della regione degli ultimi dieci anni è passato sul Vietnam devastando ampie porzioni del Paese. Secondo i primi bilanci ufficiali ci sarebbero oltre 140 persone morte, 58 disperse e circa 210.000 ettari di raccolto andati completamente distrutti. A colpire duramente sono state le inondazioni che hanno provocato frane e smottamenti in ogni dove.
A Hanoi si sono verficate delle inondazioni di portata mai vista negli ultimi decenni. Inoltre il pericoloso innalzamento del Fiume Rosso ha portato alla preventiva evacuazione di centinaia e centinaia di persone. “Non pensavo che l’acqua sarebbe salita così velocemente. È la peggior inondazione che abbia mai visto con i miei occhi“. Ha così commentato Nguyen Tran Van, abitante proprio nei pressi delle rive del fiume di Hanoi. Le autorità hanno voluto specificare che, fra i dati dei decessi forniti fino ad ora, sono incluse anche le vittime della frana a Lao Cai.
Crediti immagine di copertina: Pexels
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare:
Idris Elba, star di The Whire, Thor e Luther, vorrebbe lasciare la recitazione, ma non…
I personaggi sotto l'egida Disney, quali ad esempio Marvel, Pixar, Classici Disney e Star Wars,…
Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…
Five Nights at Freddy's torna al cinema con il secondo capitolo di quella che ormai…
Orbit Orbit è l'ultimo album del famoso cantautore Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini che, dopo ben…
Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…