fbpx Vieste: si tuffa in acqua per soccorrere la nipote, muore annegata donna di 57 anni
Attualità

Vieste: si tuffa in acqua per soccorrere la nipote, muore annegata donna di 57 anni

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

A Vieste, in provincia di Foggia, si è consumata una tragedia. Una donna di 57 anni è deceduta dopo aver tentato di salvare la nipote di appena tre anni che era caduta in acqua. Inutili i tentativi di salvare la donna. La tragedia si è consumata nel giro di pochi attimi in cui la donna è stata trascinata via dalla corrente, scomparendo fra le onde, come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

Il soccorso della nipote

Secondo alcune testimonianze di chi ha visto la scena, la signora avrebbe perso i sensi in seguito ad un malore improvviso. La donna sarebbe scomparsa nei flutti, dopo essere entrata in acqua per salvare proprio la nipote, che è stata in seguito messa al sicuro sulla battigia. Qui, purtroppo, anche la bimba avrebbe perso i sensi. Soccorsa subito dal personale sanitario è stata trasportata all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo dov’è attualmente ricoverata in condizioni stabili. Il corpo della 57enne è stato poi recuperato da un gommone con a bordo dei turisti. Inutili i tentativi di rianimarla.

Il dolore per la perdita

Siamo molto addolorati. La donna era molto conosciuta nella nostra comunità. È un dolore enorme“. La donna gestiva infatti una cartolibreria nella zona centrale di Vieste. Un vero e proprio punto di riferimento per cittadini e turisti che riempiono la località in questi mesi estivi. Attualmente i carabinieri della locale stazione stanno indagando per poter ricostruire la dinamica esatta della tragedia avvenuta.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi