di Giorgio Capoccello
Benjamin Kohan: così si chiama l’ultimo fenomeno virale in Argentina. Migliaia, anzi milioni, sono le visualizzazioni che il video del ragazzino ha ottenuto in pochissime ore. Si tratta di un piccolo tifoso del Boca Juniors che, pur non avendo un biglietto per l’attesissima finale di Libertadores, ha fatto di tutto per recarsi alla partita. In soccorso di Benjamin è arrivata Pampita, notissima showgirl argentina: dopo aver rintracciato il giovane e il padre, avrebbe procurato loro 2 biglietti, oramai introvabili, per il match.
Fino a Rio de Janeiro solo per il Boca: a chi importa di una PS4 o di una moto?
La finalissima, in programma questa sera alle 21, si terrà a Rio de Janeiro. Per potersi permettere il solo viaggio (e, presumibilmente, un posto dove dormire) Benjamin e il padre avrebbero dovuto rinunciare rispettivamente ad una PlayStation 4 e ad una moto! Ciò che dice in merito a ciò il ragazzino tuttavia, fa apparire queste rinunce, sicuramente pesanti, come di poco conto rispetto allo spettacolo dei semplici festeggiamenti. “Guarda tutto questo, guardalo, il Boca è questo“: risuonano alte le sue parole in tutti i cuori dei tifosi Xeneizes recatisi nella ex-capitale brasiliana per “soli” 90 (o oltre) minuti. Nei suoi occhi si vede tutto l’amore per il calcio che, forse, nell’Occidente calcistico, si è via via affievolito negli anni.
Pampita in soccorso di Benjamin: il lieto fine che il piccolo si meritava!
E no, non è finita qui. Come già detto, il video di Tyc Sports è diventato un vero e proprio fenomeno virale in Argentina, tanto da arrivare anche alla famosissima showgirl Pampita, vera e propria celebrità in Sud America. L’appello è stato lanciato sul suo profilo Instagram, da oltre 7 milioni e mezzo di follower. In breve, si è riusciti a rintracciare “Benja” e il padre e a procurare loro due biglietti per la finalissima contro il Fluminense.
Diventato ormai una celebrità, Benjamin è stato intervistato una seconda volta da Lautaro Chade, corrispondente in Brasile dei tifosi del Boca. Addirittura, in una personale classifica di importanza del ragazzino, il Boca è più in alto della stessa famiglia, primo in solitaria. E ancora, Qatar 2022 vinto dalla sua Argentina non sarebbe comunque paragonabile ad una vittoria del Boca questa sera.
La partita si terrà al Maracana: cornice spettacolare per una storia altrettanto spettacolare. Speriamo la partita (e il risultato) non deludano il piccolo Xeneize e la sua oramai compagnia di tifosi. Buona fortuna, Benja!
Questa era la storia di Benjamin, piccolo tifoso del Boca che, in occasione di questa finalissima, ha vissuto tutto ciò. Se volete rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo del calcio, continuate a seguire Nasce, Cresce, Calcia!
© RIPRODUZIONE RISERVATA