Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, durante il suo discorso al vertice NATO si è reso protagonista di un paio di gaffes. La più clamorosa di queste è stata introdurre il presidente ucraino Zelensky chiamandolo… Vladimir Putin!
Dopo il non brillante dibattito di qualche settimana fa con Donald Trump, dove Biden era stato definito piuttosto “disorientato”, il presidente degli Stati Uniti è tornato a far discutere. Durante il vertice NATO si è reso protagonista di un paio di gaffes che non sono passate inosservate.
L’apice è stato introdurre il leader ucraino Volodymyr Zelenski chiamandolo Vladimir Putin! Resosi conto dell’errore si è poi corretto, ma la frittata ormai era fatta. In un altro momento invece ha confuso il nome di Kamala Harris con quello del suo avversario alle presidenziali, Donald Trump. Biden ha affermato di aver scelto Trump come vicepresidente perché convinto delle sue capacità. Non certo un segno di grande lucidità.
Nonostante tutto, nella conferenza stampa successiva è poi tornato su quelle che saranno le elezioni che si svolgeranno tra qualche mese. Biden ha affermato che non ha intenzione di ritirarsi e si sente ancora il più qualificato per poter battere Donald Trump. Già dopo il confronto di fine giugno aveva dichiarato di non essere più quello di un tempo: “Ma so quello che faccio e dico verità”. Sempre durante la conferenza stampa ha poi parlato di ciò che che è avvenuto durante il dibattito e dei dubbi che aveva sollevato, ammettendo di aver fatto qualche errore, punzecchiando anche il suo avversario: “Ma anche perché ho avuto orari massacranti, mentre Trump passava il tempo a giocare a golf e segnare i punti”.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…