Biden (@Shutterstock)
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, durante il suo discorso al vertice NATO si è reso protagonista di un paio di gaffes. La più clamorosa di queste è stata introdurre il presidente ucraino Zelensky chiamandolo… Vladimir Putin!
Dopo il non brillante dibattito di qualche settimana fa con Donald Trump, dove Biden era stato definito piuttosto “disorientato”, il presidente degli Stati Uniti è tornato a far discutere. Durante il vertice NATO si è reso protagonista di un paio di gaffes che non sono passate inosservate.
L’apice è stato introdurre il leader ucraino Volodymyr Zelenski chiamandolo Vladimir Putin! Resosi conto dell’errore si è poi corretto, ma la frittata ormai era fatta. In un altro momento invece ha confuso il nome di Kamala Harris con quello del suo avversario alle presidenziali, Donald Trump. Biden ha affermato di aver scelto Trump come vicepresidente perché convinto delle sue capacità. Non certo un segno di grande lucidità.
Nonostante tutto, nella conferenza stampa successiva è poi tornato su quelle che saranno le elezioni che si svolgeranno tra qualche mese. Biden ha affermato che non ha intenzione di ritirarsi e si sente ancora il più qualificato per poter battere Donald Trump. Già dopo il confronto di fine giugno aveva dichiarato di non essere più quello di un tempo: “Ma so quello che faccio e dico verità”. Sempre durante la conferenza stampa ha poi parlato di ciò che che è avvenuto durante il dibattito e dei dubbi che aveva sollevato, ammettendo di aver fatto qualche errore, punzecchiando anche il suo avversario: “Ma anche perché ho avuto orari massacranti, mentre Trump passava il tempo a giocare a golf e segnare i punti”.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…