di Loris Carbone
Ottobre
Assassin’s Creed Mirage
Il tredicesimo capitolo dei videogiochi della nota saga sugli assassini sviluppata da Ubisoft è in uscita il 12 ottobre su PC, PS5, PS4, Xbox Serie X ed S ed Xbox One. Ambientato a Baghdad durante l’epoca d’oro islamica, vede la setta degli assassini scontrarsi di nuovo contro l’ordine dei templari. Interpreteremo Basim Ibn Ishaq e vivremo il suo passaggio da ladro di strada a membro della Confraternita degli Assassini. Assassin’s Creed Mirage promette un ritorno alle origini della serie, favorendo un gameplay stealth mettendo quindi in secondo piano il concetto di open-world.
Alan Wake 2
La storia di Alan Wake prosegue in questo survival horror sviluppato da Remedy Entertrainment e pubblicato da Epic Games. Alan Wake 2 è un gioco in terza persona con elementi relativi al mistero. Nel secondo capitolo ci troveremo a dover scappare da una dimensione nella quale siamo intrappolati da ormai 13 anni. Ci saranno 2 personaggi giocabili: Alan Wake e Saga Anderson. Potremo scegliere con quale giocare ma il prologo e l’epilogo dovranno essere giocati rispettivamente da Alan e Saga. Anderson è però in realtà la protagonista di una storia horror che Alan sta scrivendo. Sarà disponibile dal 17 ottobre per PC, PS5, Xbox Serie X ed S.
Marvel’s Spider-Man 2
Marvel’s Spider-Man 2 è indubbiamente il titolo più atteso per PlayStation 5. Dal 20 ottobre, potremo di nuovo vestire i panni del nostro amichevole Spider-Man di quartiere che questa volta sarà accompagnato da Miles Morales. Sembrerebbe che potremo infatti switchare tra i 2 a nostro piacimento, escluse alcune sequenze della storia dove saremo invece obbligati. Verrà inoltre introdotto anche Venom, e Peter Parker avrà nuove mosse ed abilità attribuitegli dal simbionte.
Metal Gear Solid: Master Collection Volume 1
Una ricchissima collezione per rivivere le origini del genere stealth action. Metal Gear Solid: Master Collection Volume 1 includerà ben 7 videogiochi: Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid (Incluso VR Missions/Special Missions), Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (HD Collection version) , Metal Gear Solid 3: Snake Eater (HD Collection version), Metal Gear (NES/FC version) e Snake’s Revenge e sarà disponibile dal 24 ottobre per PC, PS5, Xbox Serie X ed S e Switch.
Novembre
Like A Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name
Spin-off della serie di Yakuza, sviluppato da Ryu Ga Gotoku Studio e pubblicato da Sega, Like A Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name è un action-adventure che sarà disponibile dal 9 novembre su PC, PS5, Ps4, Xbox Serie X ed S ed Xbox One. Gli eventi si svolgeranno durante le vicende di altri videogiochi della saga quali Yakuza 6: The Song of Life, Yakuza: Like a Dragon e Like a Dragon: Infinite Wealth. In questo capitolo impersoneremo Kazuma Kiryu durante la sua nuova avventura ad Osaka e Yokohama, nelle vesti un agente segreto. Durante i combattimenti potremo usare entrambe le sue “forme” che si differenzieranno per movenze ed abilità.
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
Non si tratta di una delle nuove uscite perché in realtà è un remake dell’omonimo titolo uscito originariamente per SNES che ha però subito un rinnovo tecnico. In questo particolare GDR ci troveremo ad usare Mario ed altri personaggi del suo universo e potremo esplorare mappe, potenziare i nostri personaggi e sconfiggere boss. Uscirà per Nintendo Switch il 17 novembre.
Hogwarts Legacy
Nonostante le svariate critiche, proteste e review bombing, il più recente dei videogiochi action GDR ambientato nell’universo di Harry Potter arriva anche sulla console ibrida giapponese. Ovviamente non possiamo aspettarci che sia tanto performante quanto le versioni uscite per console di nuova generazione e PC, ma sarà sicuramente un porting apprezzabile. Disponibile dal 14 novembre.
Dicembre
Avatar: Frontiers of Pandora
Sviluppato da Massive Entertrainment e pubblicato da Ubisoft, Avatar: Frontiers of Pandora è un action-adventure ispirato alla saga di film ed ambientato in un open-world dove potremo esplorare gli affascinanti scenari tipici del grande schermo. Giocheremo come un Na’vi orfano, con una visuale in prima persona, e dovremo attraversare la Frontiera Occidentale scoprendo una regione di Pandora mai vista prima. Scopriremo anche alcune tribù Na’vi locali, restando quindi parzialmente legati alle controparti cinematografiche. Infine, sarà anche giocabile da 2 giocatori in co-op. In uscita il 7 dicembre per PC, PS5, Xbox Serie X ed S.
Quali tra questi titoli aspettate più di tutti? E come vi sta sembrando questo 2023 videoludico? Illuminateci a riguardo su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
© RIPRODUZIONE RISERVATA