Victoria’s Secret prosegue sulla strada dell’inclusività: Sofía Jirau ha annunciato nei social che sarà la loro prima modella con la sindrome di Down. La modella ha condiviso la notizia attraverso un post sul suo profilo Instagram.
Sofía Jirau è una modella portoricana, nata nel 1997 con la sindrome di Down. Il suo debutto sulle passerelle è avvenuto nel 2020, quando ha partecipato alla New York Fashion Week. Da allora ha proseguito a sfilare e posare per sempre più brand, raggiungendo ora anche Victoria’s Secret. Il suo motto è “sin limítes“, senza limiti.
Nella didascalia del post, Sofía Jirau ha scritto “Un sogno che si avvera! Finalmente posso svelarvi il mio segreto… sono la prima modella di Victoria’s Secret con la sindrome di Down! Grazie a tutti voi per sostenermi sempre nei progetti e grazie a Victoria’s Secret per avermi reso parte della campagna di inclusione della Love Cloud Collection. Dentro e fuori non ci sono limiti”.
Jirau sarà infatti testimonial, con altre donne, della nuova collezione del brand che punta a promuovere l’inclusione di sempre più “tipologie” di corpi. Raúl Martinez, head creative director, ha commentato la nuova campagna dicendo “Love Cloud segna una tappa cruciale nell’evoluzione del brand“.
Come dargli torto? Negli anni scorsi Victoria’s Secret era stato molto criticato come brand perché portava ideali di bellezza decisamente poco inclusivi. Le modelle assunte erano sottoposte ad allenamenti estenuanti e diete decisamente anche troppo rigide per presentarsi in passerella in “forma smagliante“.
Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di Elena Barbieri
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…