Pizza (@Shutterstock)
Si sa, a Natale siamo tutti più buoni. E forse è stato proprio l’arrivo del mese natalizio a spingere un anonimo imprenditore vicentino ad un grandissimo atto di generosità. L’uomo infatti, come riportato anche da Corriere della Sera, ha deciso di dare una mano a centinaia di bisognosi della città di Vicenza.
L’imprenditore ha donato infatti 6000 euro emporio solidale «Il Cedro» di Schio. Non ha voluto rivelare la propria identità, ma ha messo solo un paletto: utilizzare i soldi per i bisognosi, per far sì che potessero concedersi una pizza al ristorante o da asporto. “È stata un’iniziativa inaspettata che abbiamo soprannominato Una pizza per tutti”, ha spiegato al Corriere del Veneto Christian Sassaro, presidente dell’associazione Da Spreco a Risorsa Odv che gestisce l’emporio.
“Si tratta di una vera e propria carezza ai nostri utenti. Ci sono 700 buoni a disposizione da utilizzare nella vicina pizzeria Pizza Bon. Lì c’è un menù dedicato con 10 pizze tra le più classiche. Le persone possono poi scegliere se mangiare in ristorante seduti a tavola o se prenderla per asporto e gustarla a casa”.
Un atto caritatevole che scalda il cuore. Sono tanti i bisognosi anche nel nostro Paese, ma iniziative disinteressate come queste fanno capire che c’è ancora del buono a questo mondo.
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!
articolo di Pietro Magnani
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…