fbpx Vicenza, 13enne travolto da auto pirata sull’Altopiano di Asiago
Attualità

Vicenza, 13enne travolto da auto pirata sull’Altopiano di Asiago

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Una domenica sera di festa si è trasformata in tragedia a Tortima di Lusiana Conco, in provincia di Vicenza. Intorno alle 20:30, un ragazzino di 13 anni, Stefano Angonese, è stato investito da un’automobile che non si è fermata a prestare soccorso. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava procedendo in bicicletta, probabilmente diretto con un amico verso la sagra di Rubbio, quando il mezzo lo ha travolto con violenza. L’allarme è scattato immediatamente e i sanitari del Suem 118 hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma le ferite riportate dal tredicenne si sono rivelate fatali.

L’amico ferito dall’auto pirata ma fuori pericolo

Biciclette (@Shutterstock)

Insieme alla vittima c’era un coetaneo che, nell’impatto, è stato scaraventato in un fosso. Il giovane ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato in ospedale, da cui è già stato dimesso. Lo shock resta però profondo, dato che i due stavano trascorrendo insieme una serata di svago. La comunità dell’Altopiano di Asiago è rimasta sconvolta dall’accaduto: la morte di un tredicenne in circostanze così drammatiche scuote un territorio abituato a un contesto di tranquillità e familiarità. Il fratello della vittima ha già rivolto un appello pubblico al conducente affinché si costituisca e metta fine alla fuga.

Indagini serrate per trovare il pirata della strada

I carabinieri hanno avviato un’indagine approfondita per ricostruire la dinamica dell’incidente e identificare il responsabile dell’auto pirata. Testimonianze e immagini di eventuali telecamere di sorveglianza della zona sono al vaglio delle autorità, che intendono fare chiarezza quanto prima. La fuga del conducente dell’auto pirata, che non si è fermato a prestare soccorso, aggrava ulteriormente la posizione di chi era alla guida. La comunità locale, unita nel dolore, attende ora giustizia per Stefano Angonese, vittima innocente di un gesto irresponsabile che ha strappato una giovane vita in una serata che doveva essere di festa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articolo di Biagi Linda

Fonti: VicenzaToday, SkyTG24, VirgilioNotizie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi