fbpx Vibo Valentia, picchia il padre 97enne: denunciato
Attualità

Vibo Valentia, picchia il padre 97enne: denunciato

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

A Vibo Valentia, un uomo è stato denunciato per aver aggredito il padre di 97 anni. L’anziano si sarebbe rifiutato di dare dei soldi al figlio, che l’ha scaraventato a terra. Soccorso dal personale del 118, è stato portato al pronto soccorso dove gli hanno dato una prognosi di 21 giorni.

Vibo Valentia, il caso

La vicenda risale al 3 novembre, quando un uomo avrebbe aggredito il padre di 97 anni. Il motivo sembrerebbe essere il rifiuto da parte dell’anziano genitore di dargli dei soldi. L’uomo avrebbe gettato a terra il padre e dopo l’avrebbe minacciato di morte. Una volta che il figlio ha lasciato l’abitazione, il 97enne è riuscito ad allertare i soccorsi. A causa delle molteplici contusioni dovute alla caduta, gli è stata data una prognosi di 21 giorni. Come riportato da TGCom24, il figlio, invece, al termine delle indagini è stato denunciato all’autorità giudiziaria. L’accusa è di tentata estorsione e lesioni personali. Di casi di violenza verso genitori anziani, a causa di richieste di soldi, purtroppo la cronaca è piena. Questa vicenda di Vibo Valentia, purtroppo, non è un caso isolato.

Altri casi

A ottobre un uomo di 43 anni è stato arrestato a Catania dopo aver aggredito i genitori. I coniugi, una donna malata oncologica e un uomo con problemi di deambulazione, sono stati aggrediti per essersi rifiutati di dare dei soldi al figlio, che aveva problemi di alcolismo e dipendenza da sostanze. Proprio a causa di questi vizi, il 43enne chiedeva continuamente denaro ai genitori. Dopo aver assunto un comportamento particolarmente violento – arrivando a chiudere in casa i due anziani mentre rovistava in giro in cerca di soldi, e picchiando il padre – è stato denunciato dai genitori, che hanno allertato la polizia. Le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare l’uomo e lo hanno trovato in stato di alterazione, dovuto all’abuso di alcol. Per lui l’accusa è stata di maltrattamenti in famiglia.

 

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

 

Articolo a cura di Enrico Roca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi