“Vertigo” è il film thriller cult del 1958 diretto da Alfred Hitchcock, arrivato in Italia con il titolo “La donna che visse due volte”. La pellicola vedeva James Stewart nei panni di John “Scottie” Ferguson, detective di polizia di San Francisco costretto a ritirarsi per una tremenda paura dell’altezza, dovuta ad un grave caso di vertigini. Compito del protagonista era pedinare la moglie di un suo conoscente, di cui presto però iniziava ad essere ossessionato…
Come riporta l’autorevole Deadline, a distanza ormai di 65 anni dall’originale, Paramount avrebbe deciso di acquisirne i diritti per produrne un remake che dovrebbe vedere protagonista niente meno che Robert Downey Jr.! L’iconico volto di Tony Stark nel MCU pare infatti stia portando avanti il progetto insieme con sua moglie Susan attraverso la società Team Downey, peraltro di loro proprietà. Il film, autentica perla della cinematografia mondiale, vedrebbe quindi il divo riprendere il ruolo che all’epoca fu di James Stewart, e la possibilità intriga non poco gli addetti ai lavori e gli appassionati del genere…
Dopo aver salutato in pompa magna i progetti dei Marvel Studios, che hanno rilanciato una carriera che sembrava quasi destinata al declino, Downey Jr. si sta dedicando da qualche anno a progetti di alto profilo artistico. Oltre infatti a questo nuovo rumor che lo vorrebbe protagonista di un remake di “Vertigo”, lo vedremo a luglio in “Oppenheimer”, nuova fatica di Cristopher Nolan che vedrà Cillian Murphy al centro delle vicende che portarono allo sviluppo della bomba atomica. Per l’occasione, l’ex Avenger vestirà i panni di Lewis Strauss, fondatore della commissione per l’energia nucleare degli Stati Uniti.
In attesa di ulteriori sviluppi e/o conferme ufficiale in merito al remake di “Vertigo”, vi invitiamo a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarvi anche:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…