Quella di Venerdì 13 è una delle saghe horror più longeve di sempre che ora sta per tornare con una serie TV prequel con protagonista Linda Cardellini, che molti ricorderanno essere la voce di Lylla in Guardiani della galassia volume 3 e la moglie di Clint Burton in Avengers: Age of Ultron.
Nata nel 1980 dalla regia di Sean S. Cunningham e dalla sceneggiatura di Victor Miller, la saga di Venerdì 13 ha collezionato nel corso degli anni ben 12 film e fan ovunque. E dopo 16 anni di nulla assoluto finalmente Jason sta per tornare (di nuovo) ma stavolta non sarà il protagonista e non comparirà in una pellicola per il cinema, ma per una serie TV .
Quando si è scoperto che Jason non avrebbe indossato la maschera da hockey e portato un machete con sé, i fan solo rimasti leggermente delusi. La storia infatti ha come protagonista la madre di Jason, Pamela Voorhees (interpretata da Betsy Palmer nei primi film) che nel corso della serie rimane coinvolta in un omicidio. L’attrice scelta per il ruolo della giovane madre del futuro killer di adolescenti per eccellenza è Linda Cardellini, e da quanto dichiara lo Showrunner della serie, Bred Caleb Kane, il personaggio di Pamela è:
“una madre che ha abbandonato la carriera di cantante per crescere un figlio con bisogni speciali e che prende una piega oscura quando perde il figlio”.
Nella serie non vedremo un Jason adulto con il suo fisico robusto e la famosissima maschera da hockey, non abbiamo una data di uscita esatta della serie e sappiamo il nome di un solo membro del cast. Sappiamo però che la serie tv si chiamerà Crystal Lake, in onore del campo estivo dove Jason e in futuro molti altri ragazzi perderanno la vita.
Per restare aggiornato su notizie di questo tipo segui NASCE,CRESCE,STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
Ogni anno, agli inizi di agosto, un fenomeno celeste ci spinge a tenere gli occhi…
Il One Piece Day 2025 porta una ventata di aria fresca nel mondo di One…
Weapons è un film horror scritto e diretto da Zach Gregger. La trama ruota attorno…
Gli spin-off sono capitoli collegati alla serie principale da cui derivano, pensati per espandere l’universo…
Spider-Man: Brand New Day sembra già pronto a dominare tutto il prossimo anno su Internet.…
“Un tempo ci fu un’esplosione. Uno scoppio che diede origine al tempo e allo spazio.…