La vicenda è avvenuta in provincia di Varese, Lombardia, e vede protagonisti un uomo che minaccia di lanciarsi da un cavalcavia e un poliziotto, che invece si immola per salvarlo. Il poliziotto, come riporta “TGCOM24“, si è arrampicato sul telone di un autocarro e, grazie ad un salto, è riuscito a raggiungere l’uomo e bloccarlo. L’uomo si trovava su un cavalcavia, sulla strada 336, che collega Malpensa e Busto Arsizio, comune della provincia di Varese.
Il poliziotto è riuscito, anche grazie ai colleghi che hanno cercato di far desistere l’uomo dal compimento dell’estremo gesto, a raggiungere l’uomo, attraverso un’azione improvvisa e rapidissima. Una volta bloccato, gli altri poliziotti lo hanno agganciato, riuscendo a portare in salvo entrambi. Salvataggio avvenuto in extremis, in quanto la rete che sorreggeva i due era vicina allo staccarsi, fatto dovuto al peso dei due.
Sul posto si sono “radunate” tutte le autorità conosciute nel nostro paese:
L’uomo, una volta tratto in salvo, ha chiesto agli agenti di stargli accanto in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Ha inoltre ringraziato coloro che sono intervenuti, a cominciare dall’agente scelto.
È altresì presente un video, pubblicato sul social X, dall’account della Polizia di Stato, dove si vede l’intervento del poliziotto eroe e di cui sotto riportiamo il post.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
A Sorocaba, nello Stato di San Paolo in Brasile, una bambina di sei anni è…
È stata scoperta la presenza di un codice segreto in Hollow Knight: Silksong che, se…
La Corea del Sud si presenta al mondo come una terra vibrante, famosa per le…
Due terroristi palestinesi provenienti dalla Cisgiordania hanno aperto il fuoco contro i civili in attesa…
Mattinata drammatica sulle alture di Ne, in provincia di Genova, dove una mucca ha aggredito…
La recente pubblicazione di Mafia: Terra Madre, nuovo capitolo della celebre saga di Mafia che…