di Federico De Milano
Valorant è uno dei giochi per PC più di successo degli ultimi anni e sono davvero molti i giocatori che apprezzano questo titolo multiplayer, sviluppato da Riot Games. Negli anni scorsi si era vociferato di un suo possibile sbarco sul pianeta delle console ma non si era mai andati oltre a delle semplici voci di corridoio. Nelle ultime ore, però, è emerso un indizio che ha dato speranza a chi non possiede un PC ma sogna di poter giocare a Valorant.
Sbuca un annuncio di lavoro per porting di Valorant su console
Nelle ultime ore sulla nota piattaforma per annunci di lavoro nel settore tech hitmarker, è comparsa una richiesta molto specifica. Tramite questo link potete notare la ricerca da parte di Riot Games di un “Senior Game Designer, Console – Valorant”. La persona che stanno cercando in casa Riot Games sembra essere dunque molto specifica. Si tratta di un designer con esperienza nel mondo delle console e che possa dunque lavorare sul celebre gioco sparatutto multiplayer, come si legge nel titolo dell’annuncio.
Certamente non si tratta di una conferma ufficiale da parte di una delle figure di Riot Games. Si tratta però quantomeno di un indizio che può senza dubbio confermare le intenzioni dell’azienda che ha dato vita a League of Legends. Il lavoro non sarà certamente semplice o immediato però a quanto pare uno degli obiettivi della software house di Los Angeles è quello di portare Valorant nel mondo delle console, presumibilmente si tratterà di PS5 e Xbox Series X/S e magari anche su Nintendo Switch.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
- Milan Games Week: tutto quello che c’è da sapere sull’evento!
- Grand Theft Auto 6: compare una possibile data d’uscita?
- The Witcher 3: ecco tutte le migliorie dell’upgrade per next gen
© RIPRODUZIONE RISERVATA