Gaming

Valorant: in arrivo anche su Switch e Steam Deck?

Dall’uscita di Valorant su PC, il titolo di Riot Games non è approdato su nessun’altra piattaforma attualmente. Pare però che le cose potebbero cambiare per lo sparatutto ispirato a Counter Strike ma con l’estetica di Overwatch. Vediamo che cosa sappiamo sul possibile futuro del gioco.

Valorant: ecco l’opinione dei dataminer!

Alcuni dataminer dello shooter hanno scoperto alcuni dettagli interessanti. Pare infatti che nei file relativi agli ultimi aggiornamenti di Valorant, ci siano riferimenti a versioni del gioco per altre piattaforme rispetto a quella su cui lo si può giocare adesso. Nel codice che è stato individuato, sembra che le versioni del gioco siano per Nintendo Switch, Linux Steam Deck. Oltre a questo pare che si potrà anche sfruttare il Cross-play, così da non aver nessun genere di limitazione anche con piattaforme diverse.

Queste novità scoperte dai dataminer potrebbero anche essere riferite ad un possibile supporto per i controller, il che farebbe pensare all’approdo di Valorant anche sulle console. Non sappiamo con certezza se il gioco di Riot Games arriverà a breve su altre piattaforme, queste sono solo indiscrezioni e dunque vi consigliamo di prenderle con le pinze. Probabilmente, soprattutto per quanto riguarda il suo approdo su Switch, gli sviluppatori potrebbero attendere l’arrivo di Nintendo Switch 2. Se ci pensate, anche con l’ultimo capitolo della serie di The Legend of Zelda, la console ammiraglia di Nintendo ha fatto un po’ fatica. Dunque è logico pensare ad un upgrade dell’hardware prima di far approdare Valorant anche in casa giapponese.

Il successo del free to play di Riot Games è stato meritato, ma adesso tanti altri utenti vorrebbero metterci le mani sopra per provarlo. Se davvero arrivasse su altre piattaforme sarebbe una bella spinta per il gioco. Al momento non possiamo che aspettare, restando con le orecchie tese in caso di ulteriori aggiornamenti. Secondo voi dove sbarcherà lo sparatutto?

Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

 

Bernardino Pifferi

Articoli Recenti

  • Sport

Rabiot, chi troppo vuole… va a Marsiglia!

Manca davvero poco, e poi Adrien Rabiot potrà definirsi ufficialmente un giocatore dell'Olympique de Marseille.…

5 ore fa
  • Sport

San Siro, il punto sul nuovo stadio di Inter e Milan

Il tema del nuovo stadio a Milano è attualità da ormai qualche anno. L'iconico stadio…

5 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong domina le vendite su PlayStation Store

L'ascesa di Black Myth: Wukong continua. Come potevamo immaginare dopo il sold out di PS5…

5 ore fa
  • Sport

Ronaldo e Messi fuori dal pallone d’oro: com’era il mondo l’ultima volta?

Qualche giorno fa la rivista francese France Football ha pubblicato la lista dei 30 candidati…

6 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 avrà 2 schermi?

Ancora una volta si torna a parlare di Nintendo Switch, ancora una volta in maniera…

6 ore fa
  • Gaming

Concord: il flop di Sony potrebbe tornare presto?

Nonostante il grande fallimento di Concord, gioco esclusiva Sony durato appena meno di mese, il…

6 ore fa