Dall’uscita di Valorant su PC, il titolo di Riot Games non è approdato su nessun’altra piattaforma attualmente. Pare però che le cose potebbero cambiare per lo sparatutto ispirato a Counter Strike ma con l’estetica di Overwatch. Vediamo che cosa sappiamo sul possibile futuro del gioco.
Alcuni dataminer dello shooter hanno scoperto alcuni dettagli interessanti. Pare infatti che nei file relativi agli ultimi aggiornamenti di Valorant, ci siano riferimenti a versioni del gioco per altre piattaforme rispetto a quella su cui lo si può giocare adesso. Nel codice che è stato individuato, sembra che le versioni del gioco siano per Nintendo Switch, Linux e Steam Deck. Oltre a questo pare che si potrà anche sfruttare il Cross-play, così da non aver nessun genere di limitazione anche con piattaforme diverse.
Queste novità scoperte dai dataminer potrebbero anche essere riferite ad un possibile supporto per i controller, il che farebbe pensare all’approdo di Valorant anche sulle console. Non sappiamo con certezza se il gioco di Riot Games arriverà a breve su altre piattaforme, queste sono solo indiscrezioni e dunque vi consigliamo di prenderle con le pinze. Probabilmente, soprattutto per quanto riguarda il suo approdo su Switch, gli sviluppatori potrebbero attendere l’arrivo di Nintendo Switch 2. Se ci pensate, anche con l’ultimo capitolo della serie di The Legend of Zelda, la console ammiraglia di Nintendo ha fatto un po’ fatica. Dunque è logico pensare ad un upgrade dell’hardware prima di far approdare Valorant anche in casa giapponese.
Il successo del free to play di Riot Games è stato meritato, ma adesso tanti altri utenti vorrebbero metterci le mani sopra per provarlo. Se davvero arrivasse su altre piattaforme sarebbe una bella spinta per il gioco. Al momento non possiamo che aspettare, restando con le orecchie tese in caso di ulteriori aggiornamenti. Secondo voi dove sbarcherà lo sparatutto?
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…