Gaming

Valorant Atto 4 2025: Corrode, tante novità con il nuovo aggiornamento!

Grandi novità in arrivo per i fan di Valorant: il 25 giugno segna l’inizio dell’Atto 4 della Stagione 2025, accompagnato dal debutto di una nuova e affascinante mappa chiamata Corrode.

I dettagli del nuovo aggiornamento

Ispirata all’architettura medievale francese e ai paesaggi naturali d’Oltralpe, Corrode reinterpreta questi elementi in chiave post-apocalittica, mescolandoli a uno stile industriale unico nel suo genere.

La mappa nasce infatti dalle conseguenze degli eventi recenti nella lore di Valorant, in particolare del cataclisma noto come First Light, che ha cambiato pesantemenete il clima terrestre. Le acque intorno a intere città sono evaporate, lasciando spazio a tempeste di supercelle alimentate dalla radianite. Questo nuovo contesto si riflette pienamente nell’ambientazione di Corrode: un paesaggio segnato dalla distruzione, ma ricco di dettagli visivi e spunti narrativi, che catapulta i giocatori in una realtà cambiata.

Come spiegato da Daniel McGowan, senior art director di Valorant, la mappa è divisa in due zone principali: una ispirata ai castelli francesi, imponenti e fortificati, l’altra che richiama i villaggi tradizionali, più semplici e rurali. Il contrasto tra queste due ambientazioni crea un’esperienza di gioco sicuramente molto varia. Corrode vanta anche uno degli scenari più ambiziosi mai realizzati nel gioco: all’orizzonte si intravedono camion in movimento, treni che sfrecciano, un trasporto dell’ATLAS e una tempesta minacciosa che incombe in lontananza.

Sul piano del gameplay, Corrode introduce diverse novità interessanti: Due punti di piazzamento della Spike Struttura a tre corsie, per un bilanciamento tra attacco e difesa Difese multilivello e numerose posizioni di ripiego Meccaniche che limitano l’uso aggressivo delle abilità La mappa sarà disponibile fin da subito nella modalità Competitiva, con una promozione speciale per le prime due settimane: le sconfitte comporteranno una perdita dimezzata di punti, mentre le vittorie ne garantiranno il doppio.

In concomitanza con l’uscita di Corrode, farà il suo debutto anche la nuova collezione di skin Guardiafase. La linea include modelli per Vandal, Outlaw, Ghost, Bulldog e una nuova arma da mischia chiamata Splitter.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche

Articolo di Giuseppe Crapanzano

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Good Boy: il cane vince il premio!

Indy, star protagonista di Good Boy, ha vinto un premio battendo una serie di star…

16 ore fa
  • Gaming

Palworld: arriva il gioco di carte collezionabili dedicato!

Pocket Pair ha annunciato il futuro arrivo di un gioco di carte collezionabili a tema…

18 ore fa
  • Gaming

Renoir, il villain incompreso di Expedition 33

Renoir è un personaggio molto controverso all'interno di Expedition 33. Rappresentato come un genocida a…

22 ore fa
  • Gaming

The Division: svelata la Definitive Edition da una pubblicità in Giappone!

Ubisoft sta mettendo di nuovo mano a una delle sue perle di maggior successo: The…

23 ore fa
  • Attualità

Genova: anziana credeva di essere stata operata al cuore, ma non era così

A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Cosa hanno visto di più gli italiani nel 2025?

Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…

3 giorni fa