di Redazione Network NCI
Stando alle ultime indiscrezioni, V per Vendetta diventerà una serie TV a tutti gli effetti. Ad occuparsene sarà HBO.
La notizia è infatti stata riportata da Variety, affermando che il progetto è stato affidato all’autore della serie TV britannica Somewhere Boy, Pete Jackson, il quale curerà un adattamento televisivo della serie a fumetti V per Vendetta. Quest’ultimo verrà affiancato da James Gunn, Peter Safran, Ben Stephenson e Leanne Kein nel ruolo di produttori esecutivi.
Al momento non abbiamo a disposizione altre informazioni su chi verrà coinvolto nel progetto o quale parte del fumetto verrà trattata.
Dettagli su V per Vendetta
V per Vendetta nasce come una serie a fumetti scritta da Alan Moore e illustrata da David Lloyd, ha debuttato negli anni 80′ come parte dell’antologia britannica “Warrior“. La storia è ambientata in Gran Bretagna in un futuro distopico non troppo lontano. Un anarchico di nome V, noto per la sua riconoscibile maschera di Guy Fawkes, cerca di rovesciare il governo autoritario con l’aiuto di Evye Hammond, una giovane donna che V ha salvato dalla polizia del Paese.
La serie è diventata ancora più celebre grazie al film pubblicato nel 2005 scritto e co-prodotto dalle sorelle Wachowski, il quale presentava una versione ridotta dei fumetti con Hugo Weaving nel ruolo di V e Natalie Portamn in quello di Evye.
Nel caso la serie TV su V per Vendetta dovesse andare in onda, sarebbe l’ultima serie live-action dei DC Studios a trovare casa su HBO. Il più famoso e recente è stato il dramma The Penguin.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Streamma! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del cinema continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA