In Michigan negli USA, una giuria ha condannato per omicidio colposo la madre di un ragazzo che ha ucciso con una pistola quattro compagni di classe nella sua scuola a Detroit nel 2021.
L’accusa sosteneva che la colpa fosse sia della madre sia del marito per aver dato al figlio la pistola del crimine. Jennifer Crumbley, di 45 anni, ha ricevuto il primo processo negli USA in cui un genitore si è visto contestare un’accusa di omicidio colposo dopo una sparatoria causata da suo figlio.
I capi di imputazione per omicidio colposo erano quattro, una per ogni ragazzo ucciso della Oxford High School nella sparatoria del 2021. Il padre, James Crumbley, di 47 anni, affronterà a marzo un processo simile a quello della moglie.
Ethan, l’omicida, aveva 15 anni al momento della sparatoria. Nel 2022 si è dichiarato colpevole di tutti e quattro i capi di imputazione per omicidio di primo grado e delle altre 20 accuse che la procura della contea di Oakland aveva formulato contro di lui. Il ragazzo è stato condannato all’ergastolo senza condizionale a dicembre. Nella sparatoria infatti, oltre ai morti, ci sono stati anche sette feriti. Prima di cominciare la sparatoria Ethan Crumbley aveva frequentato una lezione come ogni giorno.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…