di Antonio Stiuso
Ci troviamo a Chicago. Qui, un ragazzo di 18 anni compie una rapina a mano armata e poi scappa indisturbato. La polizia decide di diffondere un video per trovare il malvivente e, sorprendentemente, a smascherarlo è una persona molto vicina al ladro…
Rapina a mano armata
Chicago – Uno studente di economia di soli 18 anni è stato arrestato per aver rapinato un capotreno. Siamo nella stazione ferroviaria di Van Buren Street, quando il giovane, completamente incappucciato e mascherato, estrae una pistola semiautomatica minacciando il capotreno. Il ragazzo, dopo aver racimolato un magro bottino di 100 dollari, scappa indisturbato.
Il giovane 18enne, Zion Brown, non aveva però previsto di essere riconosciuto tramite le telecamere di sicurezza. Proprio così, perché, durante la fuga, Zion ha fatto tappa vicino i cassonetti dell’immondizia per buttare la sua pistola, venendo immortalato dalle telecamere. La polizia, essendo venuta in possesso dei video di sicurezza, ha deciso di diffonderli per poter riconoscere l’identità del ladro.
“A letto senza cena”
“A letto senza cena”, questa è la classica frase che direbbe una madre, dopo una marachella del proprio figlio. Ma non è questo il caso. Il giovane Zion, infatti, secondo quanto riporta TgCom24, è stato riconosciuto proprio da sua madre, dopo che la polizia ha diffuso i video di sorveglianza, nonostante il suo volto fosse completamente coperto. Così, dopo aver capito che il ladro ricercato dalle forze dell’ordine era proprio il figlio, la donna decide di portarlo in caserma per farlo costituire.
Nonostante il gesto effettuato dalla madre, e la sua stessa confessione, il ragazzo è stato arrestato senza cauzione. Per capire la sua sorte dovrà, quindi, aspettare il prossimo 4 marzo, data fissata per l’udienza. L’avvocato del giovane ha tentato di giustificare la rapina spiegando che, il giovane Zion, aveva fame e bisogno di mangiare prima della lezione. Ma nonostante l’ottima arringa, il magistrato non ha vacillato, spiegando che anche lei, in passato, è stata una studente affamata, ma nonostante ciò, non ha mai commesso un simile gesto.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
di Antonio Stiuso
Potrebbe interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA