fbpx USA: accoltellato bimbo di 6 anni perchè musulmano
Attualità

USA: accoltellato bimbo di 6 anni perchè musulmano

di Denieli Freitas Nogueira

Condividi con chi vuoi

Domenica 15 ottobre in Illinois, USA, un 71enne armato di coltello ha aggredito un bambino di 6 anni e sua madre. Le autorità hanno dichiarato che l’uomo, si è scagliato sulle vittime perché musulmane, e che l’aggressione potrebbe essere motivata dal conflitto tra Hamas e Israele. Il bambino è stato colpito 26 volte ed è morto in ospedale, la madre è stata ferita gravemente ma non sarebbe in pericolo di vita. L’assassino è stato prontamente arrestato e incriminato per omicidio e crimine d’odio.

USA: alto rischio di crimini d’odio

«You Muslims must die!» («Voi musulmani dovete morire») ha gridato Joseph M. Czuba presentandosi davanti alla porta di casa delle vittime. Secondo le ricostruzioni, l’uomo ha tentato di strangolare la madre, Hanaan Shahin, prima di accoltellare a morte il figlio di 6 anni, Wadea Al-Fayoume. Questo è il primo crimine d’odio scatenato dal conflitto tra Hamas e Israele in USA; il Paese negli scorsi giorni ha visto radunarsi a Times Square centinaia di persone, chi filo Palestina e chi pro Israele, in un clima tutt’altro che disteso.

Il direttore esecutivo di CAIR International , la più grande organizzazione musulmana per i diritti civili in USA, ha definito l’accaduto “il nostro peggior incubo”. L’organizzazione si è detta scioccata all’idea che un uomo possa avere fatto irruzione nell’appartamento di una famiglia musulmana con l’unico intento di far loro del male. Stando agli sms che la madre del bambino ha inviato al padre, l’aggressore era arrabbiato per le notizie che sentiva al telegiornale riguardo il conflitto tra Hamas e Israele.

Caso isolato o rischio emergente?

Questo episodio rappresenta solo la punta dell’iceberg di una preoccupante atmosfera d’odio che rischia di espandersi giorno dopo giorno con la violenza in Medio Oriente. Il presidente Joe Biden ha ribadito in un tweet di essere disgustato dall’accaduto e che questo atto d’odio non ha posto in America.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi