fbpx Uomo costruisce casa rotante per la moglie
IgnorantNews

Uomo costruisce casa rotante per la moglie

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Un uomo per la propria fidanzata o moglie farebbe qualsiasi cosa, in Bosnia ne abbiamo la prova. Il soggetto in questione, Vojin Kusic di 72 anni, avrebbe costruito con le proprie mani una casa in grado di ruotare su se stessa a 360 gradi. Un’invenzione abbastanza inusuale quanto geniale. L’abitazione in questo modo ha sempre una visione diversificata del paesaggio circostante, permettendole di guardare un sole che sorge in un momento e i passanti in quello successivo. Tutto questo per accontentare la moglie a cui non piaceva come fosse strutturata la casa.

Sei anni per completare il progetto

Vojin Kusic, durante un’intervista a Reuters ha spiegato di aver attuato il progetto perché “Mi ero stancato delle continue lamentele di mia moglie e dei frequenti lavori di ristrutturazione della nostra casa di famiglia. Così le ho detto: ti costruirò una casa rotante in modo che tu possa farla girare come desideri”. Per concludere il progetto l’uomo ha impiegato circa 6 anni, nessuna azienda edile poteva aiutarlo nell’impresa. Il meccanismo di rotazione è in grado di far girare la casa “a più velocità, volendo anche in 22 secondi. Può fare un giro completo per 24 ore quando è alla velocità più bassa”.

L’uomo si è ispirato a Nikola Tesla

Durante l’intervista l’uomo ha spiegato di essersi ispirato agli inventori serbo-americani Nikola Tesla e Mihajlo Pupin. Provenendo da una famiglia povera e senza possibilità di una buona istruzione, Vojin era costretto a cercare modi alternativi per fare le cose da solo. Il 72enne spiega che “Questa non è un’innovazione, richiede solo volontà e conoscenza, e ho avuto abbastanza tempo e conoscenza”.

Uomo

Prima di lui infatti un idraulico in pensione di Barge, in provincia di Cuneo, ha avuto la stessa idea. Ha costruito una casa rotante a forma di fungo per godersi la vista e il sole. L’uomo però non ha ascoltato nessuna lamentela della moglie. L’insolita abitazione era un desiderio personale del pensionato, e dopo tanto lavoro è riuscito a realizzare il progetto. Può darsi che in futuro case del genere siano la normalità, dato che è più resistente ai danni del terremoto rispetto alle case fisse.

Per altre notizie di qualsiasi genere seguici su NCI!!

di Davide Gerace

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi