Cinema & Serie TV

Uomini che odiano le donne: Sky produce il nuovo adattamento

Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare il medium da cinema a serie TV. I libri di Stieg Larsson sono pronti ad essere nuovamente rappresentati.

Uomini che odiano le donne: arriva la serie su Sky

Lisbeth Salander è pronta a tornare sullo schermo. Sky ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di una nuova serie televisiva ispirata ai romanzi Millennium di Stieg Larsson, riportando in vita uno dei personaggi più iconici della narrativa crime contemporanea.

La serie sarà composta da otto episodi e viene descritta come una “reinterpretazione audace e contemporanea” del celebre romanzo Uomini che odiano le donne. Al centro della storia ci sarà ancora una volta l’inedita e potentissima alleanza tra il giornalista investigativo Mikael Blomqvist e la geniale hacker Lisbeth Salander, impegnati a far luce sulla misteriosa scomparsa di una donna avvenuta quarant’anni prima.

La saga Millennium vanta una lunga e articolata storia di adattamenti. Il primo film del 2009, diretto da Niels Arden Oplev, ha lanciato Noomi Rapace come Lisbeth Salander e Michael Nyqvist nel ruolo di Blomqvist, diventando un caso internazionale. Il successo del film svedese ha poi spinto David Fincher a realizzare il remake hollywoodiano del 2011, con Daniel Craig e Rooney Mara, accolto con grande favore da critica e pubblico.

Diverso, invece, il destino di Millennium – Quello che non uccide del 2018: diretto da Fede Álvarez, con Claire Foy nei panni di Lisbeth Salander, il film è stato stroncato dalla critica e il suo flop ha di fatto interrotto il percorso cinematografico del franchise. Negli anni successivi anche Amazon aveva tentato di sviluppare una serie, affidandola a Veena Sud, ma il progetto non è mai arrivato alla produzione.

Ora Sky rilancia Millennium riportandolo in un contesto narrativo più attuale, in un momento storico in cui i temi affrontati da Larsson, potere, violenza, informazione, controllo e tecnologia, risultano forse ancora più incisivi rispetto al passato.

Al momento non sono stati annunciati i nomi del cast né chi interpreterà Lisbeth Salander e Mikael Blomqvist, ma l’operazione segna un ritorno importante per una saga che ha saputo lasciare un’impronta profonda nella cultura pop contemporanea. Con questa nuova versione televisiva, Millennium sembra pronta a parlare di nuovo al presente, e forse al futuro.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Condividi
Pubblicato da
Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

God of War: abbiamo il Kratos della serie!

La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

2 giorni fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

2 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa