La remastered di Until Dawn, uno dei survival horror più amati degli ultimi anni, non sembra aver incontrato il successo sperato al lancio su PS5 e PC. Nonostante l’attesa dei fan e le promesse di un’esperienza rimasterizzata, il gioco si è trovato a dover fronteggiare una concorrenza agguerrita e un prezzo di lancio che ha lasciato perplessi molti giocatori.
Il mercato videoludico è un campo di battaglia sempre più affollato, e Until Dawn Remastered se n’è reso conto fin da subito. Con titoli come Silent Hill 2 Remake e Dragon Ball: Sparking! Zero pronti a rubare la scena, il survival horror di Supermassive Games ha faticato a farsi strada. A ciò si aggiunge un prezzo di lancio che, secondo molti, è risultato eccessivo per una remastered.
Le prime stime di vendita, basate sull’analisi di milioni di account PSN, sono tutt’altro che incoraggianti. Until Dawn Remastered avrebbe venduto molto meno rispetto ad altri titoli di punta, come Concord (che già non è che abbia avuto un successone, anzi) e The Last of Us: Parte 2 Remastered. Nonostante i costi di produzione inferiori rispetto a un nuovo gioco, questi numeri destano preoccupazione.
Nonostante questo inizio difficile, Sony potrebbe ancora sperare in una ripresa delle vendite. L’imminente adattamento cinematografico e i rumor su un possibile sequel potrebbero riaccendere l’interesse dei fan e portare nuovi giocatori alla scoperta di Until Dawn. Tuttavia, sarà fondamentale che lo studio riesca a proporre nuovi contenuti e aggiornamenti in grado di mantenere viva l’attenzione del pubblico.
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…