fbpx Unknown 9: Awakening, cancellato il progetto transmediale!
Gaming

Unknown 9: Awakening, cancellato il progetto transmediale!

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Tra le cocenti delusioni del 2024 un posto è sicuramente riservato a Unknown 9: Awakening. Il titolo ha pagato principalmente l’orrendo comparto grafico con cui si è presentato al pubblico, nonché l’estenuante ripetitività messa a nudo dal gameplay. Bandai Namco, dunque, dopo aver accertato il flop, ha deciso di cancellare l’intero progetto transmediale legato all’IP.

La fine di Haroona

Herve Hoerdt, CEO di Reflector Entertainment, lo studio che ha sviluppato il gioco, e CCO di Bandai Namco Entertainment Europe, ha annunciato con un post su LinkedIn che il gioco non ha raggiunto gli obiettivi minimi attesi. “Oggi ho informato i nostri team che ho preso la decisione di non dare il via libera a ulteriori lavori su un futuro progetto che era in fase di concettualizzazione, terminando così questa linea di sviluppo” –  si legge nel comunicato.

Esso prosegue precisando che “continuare questo progetto non sarebbe stato sostenibile per il futuro dello studio. Purtroppo, ciò significa anche che ci saranno dei licenziamenti a seguito di questa decisione”. Quindi il flop videoludico di Unknown 9: Awakening avrà delle conseguenze pesanti per molte persone, le quali saranno costrette a perdere il proprio lavoro.

Bandai Namco e Reflector Entertainment avevano in mente una serie di progetti da affiancare al gioco. Web series, fumetti, podcast e un romanzo avrebbero dovuto, infatti, espandere l’universo del titolo. Tuttavia, non avendo raggiunto il numero minimo di vendite previste, non ci sono i presupposti per la realizzazione di questo corpus multimediale. Speriamo che lo studio possa riprendersi da questo momento difficile e ritrovare entusiasmo per i lavori futuri.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi