La saga di Uncharted è sicuramente una dei capisaldi del panorama Sony. Uscita per la prima volta su PlayStation 3, negli anni ha saputo proporre sempre avventure divertenti e ottime da giocare, tanto da diventare un vero must-have per tutti i possessori PlayStation. Nell’ultimo periodo poi alcuni capitoli della saga sono arrivati anche su Personal Computer, permettendo ad una nuova fascia di pubblico di provare la serie. Proprio per questo la redazione di NCR vi propone un interessante quiz sulla pagina Instagram del sito. Saprete rispondere a tutte le domande?
Era ormai il lontano 2007 quando Naughty Dog e Sony presentarono al mondo una nuova IP: Uncharted: Drake’s Fortune. Un’interessante avventura in terza persona di stampo narrativo, che permetteva ai giocatori di esplorare ambientazioni esotiche in cerca di tesori perduti. Il tutto con una storia sempre avvincente e mai banale; con dei personaggi carismatici e un protagonista che negli anni diventerà una delle più celebri icone PlayStation.
Si, perché la figura di Nathan Drake è andata oltre i confini della serie, raggiungendo i cuori di milioni di fan. Con i vari capitoli poi Naughty Dog ha svolto un lavoro magistrale nell’andare a proporre sempre storie nuove e intriganti, che garantissero un’evoluzione dei personaggi e della trama generale. Il tutto ha portato ad Uncharted 4: a Thief’s End, che chiude alla perfezione la saga di Nathan Drake.
Un particolare primato
Potrà sembrare strano, ma Uncharted: Drake’s Fortune è il primo titolo PlayStation 3 con la possibilità di sbloccare il trofeo di platino. Quella dei trofei, infatti, non era un’opzione prevista al lancio della console nel 2006, ma è stata aggiunta in un secondo momento, grazie anche al successo degli achievements di Xbox. Il primo capitolo della serie, quindi, è uno dei primissimi titoli PlayStation a supportare i trofei, ed il primo assoluto ad avere quello di platino.
Indiana Jones ha paura dei serpenti, e Nathan Drake?
Potrà stupire i più, ma la più grande paura di Nathan Drake sono… i clown. Come afferma lui stesso nelle battute finali di Uncharted 2: il covo dei Ladri, infatti, in una scala da uno a dieci delle sue paure, il dieci è rappresentato proprio dai clown. Una paura che andrebbe a superare pure quella di perdere la sua sua amata.
Un easter egg… piratesco
Nell’ultimo capitolo della serie Naughty Dog ha voluto inserire moltissimi easter egg e piccoli dettagli che hanno fatto la gioia di milioni di videogiocatori. Tra questi, nell’isola di Libertalia, è presente un palese riferimento al pirata videoludico più famoso di sempre: Guybrush Threepwood. Il protagonista del capolavoro Monkey Island è presente su un quadro nelle sale della cittadina; è inoltre presente un sigillo raffigurante una scimmia su una statua dedicata al fondatore della città stessa. Due divertenti easter egg, che sono quasi delle citazioni alla serie LucasArts, con la quale Uncharted condivide uno stile scanzonato e molte ambientazioni tropicali, soprattutto nel quarto capitolo.
VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ
Pagina: 1 2
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…