fbpx Uncharted 4 e Uncharted: l'Eredità Perduta, rimossi dallo store
Gaming

Uncharted 4 e Uncharted: l’Eredità Perduta, rimossi dallo store

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Sony ha da poco fatto un annuncio che ha reso felici molti fan: a gennaio uscirà Uncharted: Legacy of Thieves Collection, un bundle contenente gli ultimi due capitoli della saga Uncharted 4 Uncharted: l’Eredità Perduta. Inoltre i due giochi saranno rimasterizzati per sfruttare al meglio le potenzialità di PS5. Ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo.

Sembra una notizia grandiosa per i fan della saga, ma c’è un problema: Sony ha rimosso i due giochi singoli dallo store.

Una mossa meschina

Ultimamente Sony non si sta facendo amare dai fan. Dopo aver messo una versione incompleta di Godfall nei giochi gratis del PS Plus, togliere Uncharted 4 Uncharted: l’Eredità Perduta dallo store è un’altra goccia, che potrebbe far traboccare il vaso. Ora chiunque volesse giocare uno dei due giochi dovrà per forza acquistarli entrambi comprando il bundle già presente sullo store o aspettando gennaio per acquistare le versioni rimasterizzate. uncharted

È chiaro che questa mossa, soprattutto per i possessori di un PS5 Digital Edition, sia molto scorretta. Un giocatore è infatti obbligato a spendere di più in caso fosse interessato ad uno solo dei due giochi o se ne possedesse già uno. Speriamo vivamente che Sony ritorni sui suoi passi e rimetta disponibili le versioni singole dei giochi. Una decisione del genere è improntata solo al guadagno, che per carità, per un’azienda è sempre da considerare, ma non si dovrebbe mai mancare di rispetto verso il cliente.

Sony rischia grosso

Perpetrare una politica del genere potrebbe, a lungo andare, far perdere popolarità a Sony. La selezione di questo mese del PS Plus ha fatto sentire presi in giro molti videogiocatori, che invece che ricevere i soliti tre giochi gratuiti, ne hanno visti solo due e mezzo, continuando così gli abbonati potrebbero calare, in favore del competitor per eccellenza, l’Xbox Game Pass.

La nostra speranza è che Sony rimedi ai suoi errori e, perché no, cerchi anche di migliorare i suoi servizi. Continuate a seguirci qui su NCR per rimanere sempre aggiornati!

di Fabio Danei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi