Buone notizie per i fan di Uncharted. In un’intervista esclusiva con The Direct, Mark Wahlberg ha confermato che un sequel è in fase di sviluppo. L’attore, inoltre, ha affermato che una sceneggiatura è già stata scritta. Nel primo capitolo, capace di incassare più di 400 milioni di dollari (via Box Office Mojo), Mark Wahlberg interpreta Victor Sullivan al fianco di Tom Holland (Nathan Drake). Per quanto manchi ancora una conferma ufficiale, l’attore sembra essere pronto a tornare nei panni di Sully in Uncharted 2.
Basato sull’omonimo franchise videoludico sviluppato da Naughty Dog, “Uncharted” ha incassato ben 400 milioni di dollari nel 2022, a fronte di un budget di 120. Nel film Mark Wahlberg veste i panni dell’esperto cacciatore di tesori Victor Sullivan, accompagnato nelle sue avventure da Nathan Drake (Tom Holland). L’estate scorsa, il produttore Charles Roven aveva dichiarato che lo studio stava pensando a un nuovo capitolo. Ora, in occasione dell’uscita del suo prossimo film, “The Family Plan”, Mark Wahlberg ha svelato che lo script di Uncharted 2 è già pronto.
“Ci sono molte idee diverse. So che qualcuno ha scritto una sceneggiatura, e ci stanno ancora lavorando. Da quanto ho sentito dovrei avere i baffi per tutto il tempo, il che ha perfettamente senso se pensiamo alla scena finale del primo film”.
Con queste parole Mark Wahlberg sembra aver confermato la produzione del sequel di Uncharted. Sebbene vi siano diverse direzioni per la storia, l’attore non ha dubbi sulla “questione baffi”: torneranno nel capitolo successivo. Durante l’intervista, Mark Wahlberg ha parlato anche della sua esperienza sul set:
“Ad un certo punto avevamo provato a girare con dei baffi finti ma, non lo so, semplicemente non mi sentivo a mio agio. Era come se avessi un grosso pezzo di nastro adesivo sulla bocca, e mi sentivo ridicolo. Ammiro gli attori che riescono a indossare parrucche, protesi, trucco e tutta quella roba. L’ho fatto anch’io, ma è successo tanto tempo fa”.
Nonostante l’apprezzamento del pubblico (90% su Rotten Tomatoes), “Uncharted” non ha ricevuto opinioni positive da parte della critica specializzata. Su questo fronte, infatti, la pellicola ha una percentuale del 40%. Tuttavia, Mark Wahlberg ha detto che sarebbe felice di tornare per un sequel, a patto di renderlo migliore del primo.
“Quando finalmente ho ottenuto i baffi, le persone l’hanno apprezzato davvero. È stato un ottimo modo per chiudere il film. Se riuscissimo a rendere [il sequel] migliore del primo, sarei felice di tornare, ma al momento non ne so molto”.
La sceneggiatura di “Uncharted” è stata scritta da Rafe Judkins, Art Marcum e Matt Holloway, mentre Ruben Fleischer (Zombieland, Venom) ne ha curato la regia. E voi, vorreste un sequel del film tratto dal videogioco di Naughty Dog? Fatecelo sapere sui nostri profili social. Nel frattempo, per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…