Una streamer cinese è diventata famosa grazie al suo particolarissimo metodo di vendita. Streamer molto attiva su Douyin, la versione cinese dell’internazionale Tik Tok, parliamo di Zheng Xiang Xiang. Quest’ultima mostra gli oggetti in vendita per un massimo di tre secondi, riuscendo incredibilmente a venderli!
La particolare strategia di vendita, come riportato anche da Wired, prevede di mostrare i prodotti per pochi secondi, non più di tre. Durante questo breve lasso di tempo, nel quale i suoi assistenti le passano una scatola contenente il prodotto, la streamer annuncia il prezzo dell’articolo in questione. Si può pensare che questa strategia non sia adatta per vendere i diversi prodotti, ma invece è esattamente il contrario. Ai suoi clienti bastano pochissimi secondi, infatti, per decidere di completare l’acquisto di un preciso prodotto.
Secondo le stime si dice che la streamer possa aver guadagnato quasi 100 milioni di yuan, pari a circa 18 milioni di dollari, attraverso la vendita di questi prodotti nel giro di una settimana! Questo perché l’unico interesse del pubblico sembra essere riguardo al prezzo, infatti fra un articolo e l’altro non vengono fatte pause di alcun tipo, non viene bloccato il flusso di informazioni costanti, enunciando in continuazione i pochi dollari di costo di ogni singolo prodotto, generando un flusso di vendita a dir poco enorme. La filosofia è proprio quella di vendere il maggior numero di prodotti nel minor tempo possibile, generando quindi una mole di ricavi decisamente non indifferente, considerando che solo nelle ultime settimane la streamer dovrebbe aver venduto centinaia di migliaia di articoli!
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…