Netflix ha deciso di giocare pesante con i prossimi progetti: il colosso di streaming ha infatti annunciato una nuova serie animata basata sull’universo di Clash of Clans e di Clash Royale, due dei giochi più famosi della Supercell, che hanno tenuto sullo schermo milioni di giocatori in tutto il mondo.
La serie seguirà le avventure di un Barbaro giovane e determinato, ma inesperto, il cui compito sarà radunare un esercito di personaggi per poter proteggere il suo villaggio e affrontare le dinamiche della politica di guerra sempre più assurde. La serie infatti avrà un tono comico e irriverente, in linea con l’umorismo dei video promozionali già esistenti.
Parte della produzione sarà già abituata a lavorare con il brand: lo showrunner della serie sarà Fletcher Moules, regista dei precedenti video animati ufficiali di Clash of Clans. Assieme a lui, lo sceneggiatore principale sarà Ron Weiner, sceneggiatore di serie quali Futurama, 30 Rock e Arrested Development, mentre lo studio di animazione che si occuperà di realizzarla sarà ICON Creative Studios.
Ovviamente è presto per poter avere una data di uscita, ma Supercell ha affermato che presto verranno condivise nuove informazioni. Il vice presidente delle serie animate di Netflix, John Derderian, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla serie. Segue qui quanto dichiarato:
“Clash è un fenomeno videoludico globale da oltre un decennio, ricco di umorismo, azione e personaggi indimenticabili, perfetti per un adattamento in serie animata. Collaborando con l’incredibile team di Supercell, Fletcher Moules e Ron Weiner, stiamo dando vita a tutto il divertimento, il caos e lo spirito del mondo di Clash in un modo completamente nuovo. Non vediamo l’ora che i fan, vecchi e nuovi, possano vivere questa esperienza.”
Sembra quindi che la serie di Supercell sarà in buone mani. Voi che ne pensate? Siete interessati a questa serie? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Indy, star protagonista di Good Boy, ha vinto un premio battendo una serie di star…
Pocket Pair ha annunciato il futuro arrivo di un gioco di carte collezionabili a tema…
Renoir è un personaggio molto controverso all'interno di Expedition 33. Rappresentato come un genocida a…
Ubisoft sta mettendo di nuovo mano a una delle sue perle di maggior successo: The…
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…