Ferrari F8 Tributo (@Shutterstock)
L’idea di una patente speciale per le supercar viene dall’Australia ed è stata avanzata del Primo Ministro dell’Australia del Sud. Andiamo quindi a scoprire di più a riguardo…
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, potrebbe quindi servire una patente speciale per guidare le auto sportive più potenti, le cosiddette supercar; queste infatti, sono auto dalle prestazioni fuori dal comune, e usarle potrebbe risultare molto pericoloso se non si ha una adeguata esperienza. La proposta, come detto, arriva dall’Australia, dove si sta valutando l’opzione di integrare la normale patente con una specifica licenza per chi possiede una supercar.
La proposta di legge è arrivata direttamente dal Primo Ministro dell’Australia del Sud, Peter Bryden Malinauskas, a seguito di un incidente che ha visto una ragazza perdere la vita a causa di una Lamborghini fuori controllo. L’uomo che era alla guida del veicolo è stato poi accusato di guida pericolosa; da qui, il Primo Ministro ha deciso di avanzare la sua proposta rivoluzionaria.
La proposta di Malinauskas sarebbe quindi quella di affiancare alla patente tradizionale, una patente aggiuntiva per tutti i modelli di auto con uno standard di potenza molto elevato. Ancora non sono chiari tutti i dettagli ma, ancora secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, dovrebbe esserci una vera e propria formazione a parte, con approfondimenti teorici e pratici sulle supercar, proprio come succede in Italia per i corsi dedicati alla guida dei mezzi pesanti o dei veicoli destinati al trasporto di persone.
Il Primo Ministro è deciso a presentare la proposta di legge entro la fine dell’anno e sembra ottimista sul raggiungimento di un risultato positivo…
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarvi anche:
Una mod ha dotato Mass Effect 3 di un nuovo finale per la sua campagna,…
Le avventure di "Indiana Jones" sembrano non essere ancora concluse. Secondo quanto riportato da The…
Il celebre sito Nexus Mods ha spiegato come, viste le nuove leggi, dovrà muoversi per…
Tramite i canali social ufficiali di Naughty Dog, Neil Druckmann ha annunciato di aver abbandonato…
Una festa privata si è trasformata in un vero e proprio disastro ambientale a Santa…
Un nuovo blocco di licenziamenti sta per avvenire in Microsoft, si parla addirittura di 9000…