fbpx Una notte al museo: in lavorazione un nuovo film con personaggi inediti
Cinema & Serie TV

Una notte al museo: in lavorazione un nuovo film con personaggi inediti

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

“Una notte al museo” tornerà sul grande schermo. Il celebre franchise guidato da Ben Stiller è pronto a ripartire con personaggi totalmente nuovi, protagonisti di un’avventura inedita e indimenticabile.

21 Laps ha scelto Tripper Clancy per firmare la sceneggiatura di questa nuova versione, realizzata per una produzione targata 20th Century Studios. I produttori saranno Shawn Levy – già regista di tutti i capitoli della saga – e Dan Levine.

Una serie di film che ha appassionato il pubblico fin dal primo capitolo, uscito nei primi anni 2000, e che ha dato vita a un mondo fantastico e ricco di avventure. La trama racconta la storia di Larry Daley, un padre divorziato in cerca di stabilità, che trova lavoro come custode notturno al Museo di storia naturale di New York. Ben presto, però, scopre che di notte il museo prende vita: statue, animali e personaggi storici si animano dando vita a una serie di vicende bizzarre e divertenti.

Una notte al museo: Una saga che ha conquistato il pubblico

Al botteghino, la trilogia di “Una notte al museo” è stata un successo straordinario, incassando oltre 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Lanciata nel 2006 con il primo capitolo interpretato da Ben Stiller, la saga ha saputo conquistare il pubblico con il suo mix di comicità, avventura e magia.

Nonostante un calo fisiologico degli incassi nei film successivi, il franchise ha mantenuto una forte popolarità, diventando un vero punto di riferimento per il cinema family degli anni 2000. Oltre a Ben Stiller, il cast ha incluso nomi di grande rilievo come Carla Gugino, Dick Van Dyke, Robin Williams, Ricky Gervais, Rami Malek, Pierfrancesco Favino, Owen Wilson e Steve Coogan.

Sembra tutto pronto per questa nuova avventura, che punta a riportare in vita la magia del franchise con uno sguardo nuovo e personaggi inediti. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per tutti gli aggiornamenti sul mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi