I Pokémon hanno segnato l’infanzia di moltissimi bambini, diventando delle vere e proprie icone sia nel mondo videoludico sia in quello dell’animazione; le creature ideate da Nintendo hanno infatti ispirato moltissime persone, e tra queste figura anche un tatuatore che recentemente ha dato il via a una bella iniziativa. William Langfort, questo il nome dell’artista, ha infatti rilasciato un’intervista alla BBC, noto ente televisivo britannico, in cui spiega il suo nobile gesto.
William Langfort, tatuatore di Stowmarket, località del Suffolk, ha dichiarato ai microfoni della BBC di voler tatuare tutti 151 Pokémon appartenenti alla prima generazione del brand, devolvendo poi il ricavato alla Croce Blu britannica; l’iniziativa di Langofrt è volta, dunque, ad aiutare gli animali presi in custodia dall’ente benefico. Ma come è nata questa idea? L’artista spiega che il progetto è nato dopo la fine del viaggio di Ash Ketchum nella serie animata.
Una volta avuta l’idea, Langfort si è messo subito all’opera prendendo ago e inchiostro, dando così il via alla sua iniziativa. Al momento il tatuatore ha realizzato 8 delle 151 opere in programma, pubblicando poi i progetti finito sul proprio profilo Instagram. La pensata del tatuatore, inoltre, sta prendendo piede tra i clienti dello studio di tatuaggi; infatti, già diversi clienti hanno preso l’appuntamento per partecipare alla causa e ottenere così un tatuaggio a tema Pokémon. L’artista con questa iniziativa spera di raccogliere 4 mila sterline da donare successivamente all’ente benefico.
Non ci resta che aspettare e attendere aggiornamenti per capire se Langfort riuscirà a raggiungere il suo obiettivo. Voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…