Thailandia, la vita di un fortunato pescatore sta per cambiare grazie a una scoperta che ha dell’incredibile . Il ritrovamento del venturoso cacciatore di pesci vale oltre un milione di euro!
Si tratta di vomito di balena, o più tecnicamente “ambra grigia”, una sostanza cerosa generata dai capodogli che ha grandissimo valore sul mercato per le industrie di profumi. Secondo quanto riportato qualche tempo fa da “Radio Kiss Kiss”, Narong Phetcharaj avrebbe scovato e raccolto l’insolito materiale sulla riva della spiaggia di Niyom nella provincia di Surat Thani. Il prodotto di scarto dei cetacei è stato accaparrato dall’uomo in quantità tali da permettergli l’iscrizione al club dei milionari. 30 kg di rigetto del gigante acquatico sono infatti sufficienti per raggiungere un guadagno monetario a sette cifre.
Narong ha tenuto il vomito del mammifero avvolto in un asciugamano, nascosto in una scatola di cartone, e l’ha poi fatto testare agli esperti della Prince of Songkla University. I ricercatori hanno così potuto accertare che il cittadino asiatico si era appropriato di un vero e proprio tesoro marittimo. Phetcharaj ha dichiarato che la sua intenzione è quella di vendere l’ambra grigia e di ritirarsi dal lavoro.
L’ambra grigia è prodotta dai capodogli quando i dotti biliari nel tratto gastrointestinale producono secrezioni per facilitare il passaggio di oggetti grandi o appuntiti. Dopo che i mastodontici animali espellono i propri rifiuti enterici, la mucillagine si solidifica e galleggia sulla superficie dell’oceano. Il pezzo solido all’inizio ha un cattivo odore, ma dopo che la mucillagine si asciuga, sviluppa una fragranza dolce e duratura, che lo rende un ingrediente ricercato per la creazione di molteplici profumi.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e gli approfondimenti che riguardano il nostro pianeta continua a seguirci sul sito di NCI!
di Gabriele Nostro
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…