Sono anni ormai che il panorama dei videogiochi calcistici vede monopolizzato il mercato da due titoli: FIFA ed eFootball. Nonostante il primo negli ultimi anni abbia costruito un vero e proprio impero grazie anche alla vasta gamma di modalità disponibili, il titolo targato Konami vanta molti utenti affezionati; questo dualismo però potrebbe presto sgretolarsi, visto che, salvo imprevisti, quest’anno verrà lanciato UFL, il nuovo gioco calcistico di Strikerz Inc. Dopo circa un anno di silenzio il videogioco della software house indipendente torna a mostrarsi, e lo fa grazie a un nuovo video di gameplay.
UFL, acronimo di Ultimate Football League, si propone come rivale di FIFA ed eFootball, due titoli che con il passare del tempo sono diventati due istituzioni nel panorama videoludico; il calcistico di Strikerz Inc però sembra piuttosto promettente, nonostante sia ancora ben lontano dai titoli citati. Il video di gameplay, pubblicato dal team di sviluppo sul proprio canale YouTube, infatti ci ha fatto nel complesso una buona impressione, nonostante ciò sono ben visibili alcune criticità.
Come mostra il filmato, infatti, i movimenti dei giocatori in campo risultano un po’ legnosi e non perfettamente fluidi, soprattutto quando provano a effettuare finte o rapidi cambi di direzione; un altro problema piuttosto evidente è rappresentato dall’eccessiva velocità con la quale si muove la palla, che inficia sulla resa visiva del prodotto. Ovviamente il gameplay pubblicato da Strikerz Inc non fa vedere il gioco finale, ma solo una sua versione Alpha. I difetti presenti in questa versione del videogioco, tra cui l’IA oltre a quelli già citati, verranno probabilmente risolti prima della pubblicazione ufficiale.
Vi ricordiamo che UFL uscirà durante il corso di questo 2023 su PlayStation e Xbox, mentre sono assenti le versioni per PC e Nintendo Switch. Voi cosa ne pensate? Vi ha convinto questo video gameplay? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…