Inizialmente programmato per il 2022, UFL era stato rinviato al 2023. Ebbene, essendo ormai arrivati praticamente a gennaio 2024, il team di sviluppo ha ufficialmente rinviato il progetto al prossimo anno, promettendo però l’arrivo di una fase di closed beta.
Nelle scorse ore Eugene Nashilov, CEO di Strikerz Inc., ha annunciato ufficialmente il rinvio di UFL al 2024. La conferma è arrivata da una sessione di Q&A su X, dove ha anche affermato che presto ci sarà una fase di closed beta, che di fatto permetterà di provare la nuova esperienza calcistica.
“Avevamo programmato di pubblicare UFL nel 2023, ma così non è stato. Abbiamo lanciato l’alpha e attualmente stiamo lavorando con i feedback e i dati dei giocatori per realizzare un prodotto della miglior qualità possibile. Dopo l’alpha abbiamo in programma di pubblicare una closed beta di una settimana. Sarà un test globale con una larga platea di giocatori. Se supereremo la beta, annunceremo la data di uscita e pubblicheremo il gioco. Quindi, in breve, UFL uscirà nel 2024. I vostri feedback, commenti e supporto sono preziosi per il team e voglio ringraziarvi tutti. Il prossimo anno sarà decisivo per ciò che UFL diventerà e spero di riuscirci insieme a voi e cambiare definitivamente il panorama dei giochi di calcio”.
Insomma, Strikerz Inc. sembra puntare molto su UFL, un nuovo titolo calcistico AAA free to play che dovrebbe competere direttamente con EA Sports FC e eFootball. Il progetto punta inoltre al panorama eSport. Per ora, però, è ancora tutto da vedere. Intanto diteci: vi interessa UFL? Credete che il gioco riuscirà a ritagliarsi uno spazio tra gli appassionati? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…