fbpx Ufficiale: annunciata la data di uscita di Dragon Ball Daima
Cinema & Serie TV

Ufficiale: annunciata la data di uscita di Dragon Ball Daima

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Ufficiale: Fuji TV ha annunciato la data di lancio di Dragon Ball Daima, la nuova serie animata in cui Goku e i suoi compagni, tornati bambini, vivono avventure su pianeti alieni.

In Giappone, la serie debutterà l’11 ottobre e verrà trasmessa ogni venerdì sera alle 23:40 (16:40 in Italia). Il primo episodio avrà una durata aggiuntiva di 10 minuti rispetto agli episodi successivi. Secondo le informazioni rivelate nei mesi precedenti, la nuova serie celebra il 40° anniversario di Dragon Ball con un ritorno alle origini dell’avventura. Focalizzandosi più sulle esplorazioni che sui combattimenti, questo progetto rappresenta anche l’ultimo contributo diretto di Akira Toriyama. Il creatore ha partecipato alla creazione della trama e al design dei personaggi prima della sua scomparsa all’inizio di marzo scorso.

 

Ufficiale: Dragon Ball

Quando in Italia?

Durante la presentazione ufficiale del palinsesto autunnale di Fuji TV, hanno rivelato la data di debutto di Dragon Ball Daima. In quell’occasione, Yuichi Nakajima, direttore della programmazione dell’emittente, ha confermato che hanno completato la produzione dell’intera serie. Questo dettaglio rassicura i fan riguardo alla disponibilità della serie nei tempi previsti.

La serie, attesa con grande interesse a livello globale, sta generando notevole entusiasmo anche in Occidente. Sebbene sia altamente probabile che la serie venga distribuita in Europa attraverso emittenti televisive come Mediaset o piattaforme di streaming come Crunchyroll, al momento non sono stati resi noti piani ufficiali per la trasmissione al di fuori del Giappone. I fan devono quindi pazientare per ulteriori aggiornamenti sulla distribuzione internazionale.

La nuova serie animata, Dragon Ball Daima, propone una trama originale che riporta i personaggi iconici del franchise a una dimensione più avventurosa e meno focalizzata sui combattimenti. Goku, Vegeta e gli altri eroi, trasformati in bambini a seguito di una misteriosa cospirazione, devono ora affrontare una serie di sfide in mondi sconosciuti per ristabilire l’equilibrio. Questo approccio rivisita e celebra lo spirito delle prime storie di Dragon Ball, promettendo un mix di nostalgia e nuove emozioni per i fan di lunga data e per i nuovi spettatori.

Per ulteriori novità e approfondimenti sul mondo del cinema, seguiteci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi