Brutte notizie per tutti coloro che, dopo quasi 2 anni dall’uscita, non sono ancora riusciti a mettere le mani su una PlayStation 5 a causa della penuria di console. Il prezzo di vendita infatti è stato ufficialmente incrementato, anche nel nostro paese.
Come riportato dal PlayStation Blog, Sony ha ufficializzato l’incremento del prezzo di vendita della console. Una scelta probabilmente obbligata, considerata l’inflazione galoppante, ma che certo non piacerà al pubblico.
In Europa e in Italia, a partire fin da subito, PlayStation 5 costerà 549,99 euro per quanto riguarda l’unità munita di disco, e 449,99 per la digital. Un brutto colpo per tutti coloro che vogliono acquistarla. Alla mancanza di console ora si aggiunge un prezzo ancor più proibitivo per chi la cerca.
Questo il comunicato con cui Sony giustifica l’aumento:
“Stiamo assistendo a tassi di inflazione globali elevati, che incidono sui consumatori e creano pressione su molti settori. Sulla base di queste difficili condizioni economiche, SIE ha preso la difficile decisione di aumentare il prezzo di vendita consigliato (RRP) di PlayStation 5 in mercati selezionati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Asia-Pacifico (APAC), America Latina ( LATAM), così come il Canada. Non ci saranno aumenti di prezzo negli Stati Uniti”.
Va detto che anche per la casa nipponica non deve essere stato facile mettere in atto una scelta tanto impopolare. Una decisione quasi obbligata, ma che potrebbe avere un grosso contraccolpo sul mercato.
Per rimanere aggiornati su tutte le notizie a tema Gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
di Pietro Magnani
A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…
"Sonic 3-Il film" ha finalmente un trailer e una data di uscita. Infatti Paramount Pictures…
A metà del percorso della League Phase della "nuova" Champions League le cinque squadre italiane…
Secondo un recente report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario,…
Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l'ufficio…
La sfida di trasporre un videogioco in una serie TV è spesso un’impresa ardua, ma…