Brutte notizie per tutti coloro che, dopo quasi 2 anni dall’uscita, non sono ancora riusciti a mettere le mani su una PlayStation 5 a causa della penuria di console. Il prezzo di vendita infatti è stato ufficialmente incrementato, anche nel nostro paese.
Come riportato dal PlayStation Blog, Sony ha ufficializzato l’incremento del prezzo di vendita della console. Una scelta probabilmente obbligata, considerata l’inflazione galoppante, ma che certo non piacerà al pubblico.
In Europa e in Italia, a partire fin da subito, PlayStation 5 costerà 549,99 euro per quanto riguarda l’unità munita di disco, e 449,99 per la digital. Un brutto colpo per tutti coloro che vogliono acquistarla. Alla mancanza di console ora si aggiunge un prezzo ancor più proibitivo per chi la cerca.
Questo il comunicato con cui Sony giustifica l’aumento:
“Stiamo assistendo a tassi di inflazione globali elevati, che incidono sui consumatori e creano pressione su molti settori. Sulla base di queste difficili condizioni economiche, SIE ha preso la difficile decisione di aumentare il prezzo di vendita consigliato (RRP) di PlayStation 5 in mercati selezionati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Asia-Pacifico (APAC), America Latina ( LATAM), così come il Canada. Non ci saranno aumenti di prezzo negli Stati Uniti”.
Va detto che anche per la casa nipponica non deve essere stato facile mettere in atto una scelta tanto impopolare. Una decisione quasi obbligata, ma che potrebbe avere un grosso contraccolpo sul mercato.
Per rimanere aggiornati su tutte le notizie a tema Gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
di Pietro Magnani
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…