Onu (Shutterstock)
Ormai, a causa degli avvenimenti avvenuti dopo l’invasione militare in Ucraina da parte della Russia, i maggiori stati hanno deciso di adottare diverse soluzioni. I primi paesi ad adottare l’uso di sanzioni sono stati quelli appartenenti alla NATO. Dagli Stati Uniti, alla Germania fino all’Inghilterra. Adesso, è stato il turno dell’Onu e dei suoi stati appartenenti, che hanno deciso di agire contro la Russia.
Vladimir Putin @Shutter Stock
Durante l’assemblea generale delle Nazioni Unite si sono collegati in totale ben 181 stati per discutere degli avvenimenti che stanno coinvolgendo lo stato dell’Ucraina. Durante le votazioni i paesi che hanno votato a favore alla condanna delle scelte della Russia sono stati 141, con 35 astenuti e 5 contrari. I 5 stati contrari che hanno deciso di appoggiare la scelta del presidente Putin, ovviamente escludendo la Russia, sono la Bielorussia, Eritrea, Corea del Nord e Siria. Il documento ovviamente non ha un valore che possa costituire un impegno morale, però costituisce un appoggio molto importante, specialmente per l’Ucraina. Inoltre, esso è superiore ad altre mozioni di condanna proposte dall’Onu.
Dopo questa notizia, il presidente Ucraino Zelenskyy ha commentato la mozione dicendo: “Scelto il lato giusto della storia”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa
Potrebbero interessarti anche:
Di Filippo D’Agostino
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…