fbpx Ucraina, l'amore non ha limiti: un uomo va da Pachino a Cracovia per salvare la fidanzata
Attualità

Ucraina, l’amore non ha limiti: un uomo va da Pachino a Cracovia per salvare la fidanzata

di Elena Barbieri

Condividi con chi vuoi

Ucraina, l’amore non ha limiti: un uomo va da Pachino a Cracovia per salvare la fidanzata! Un uomo è partito da Pechino e si è fatto 2500 chilometri per portare in salvo la sua fidanzata, a bordo di un pullman con otto posti, raggiungendo il confine tra Ucraina e Polonia.

Davide, così si chiama l’uomo che per amore ha percorso tutti quei chilometri, come ogni eroe degno di nota è stato accompagnato dall’amico Edoardo. I due hanno affrontato il viaggio a bordo di un pullman, raggiungendo la fidanzata di Davide, Natalia, che si trovava in un centro per l’accoglienza profughi con i suoi due figli e l’amica Katia, anche lei madre di due bimbi.

Una storia d’amore contemporanea messa in difficoltà dalla guerra in Ucraina

Davide e Natalia si erano conosciuti lo scorso anno, lei doveva raggiungerlo in Italia tra un mese, ma quando le bombe hanno iniziato ad arrivare vicino alla sua casa non ha avuto alternativa se non quella di fuggire.

Davide racconta che “Natalia è andata via quando hanno cominciato a bombardare – racconta Davide – abita vicino a una base militare. È scappata di notte in macchina. Katia invece ha rischiato di più ancora. L’hanno evacuata due volte dai rifugi dove era nascosta, fino a quando è riuscita con un treno a raggiungere Leopoli e da lì il confine, dove si sono ritrovate“. Al momento fortunatamente le due donne con i quattro figli sono in salvo viaggiano verso la Sicilia. “Presto saremo a casa, tutti insieme“, conclude Davide.

Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.

di Elena Barbieri

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi