Gaming

Ubisoft si dedicherà a titoli open world e game as a service nei prossimi anni

In una recente sessione di Q&A relativa alla presentazione dei risultati finanziari, il CEO di Ubisoft ha svelato i piani della società per i prossimi anni. Sembrerebbe dunque che dopo Assassin’s Creed Shadows, voglia concentrarsi principalmente su titoli open world e game as a service. Inoltre ci sono anche piccoli aggiornamenti per altri vecchi franchise.

Ubisoft ha finalmente ritrovato la sua strada?

Manca ormai davvero poco all’uscita di Assassin’s Creed Shadows, attualmente programmata per il 20 marzo 2025, quindi Ubisoft ha già preparato i piani per cosa accadrà dopo. Durante una sessione di domane e risposte per la presentazione dei risultati finanziari dell’anno fiscale 2024-2025, è stato chiesto ai rappresentanti della società cosa potremmo aspettarci. Il CEO Yves Guillemot ha svelato che il team si dedicherà principalmente a open world e game as a service.

Nel Q&A in questione il CEO ha infatti dichiarato: “Abbiamo investito significativamente in un ampio catalogo di prodotti per i prossimi anni lungo le nostre due linee di sviluppo, che sono i giochi action adventure open-world e le esperienze native “game as a service”. Ed è proprio questo che vogliamo offrire anno dopo anno. Abbiamo annunciato che Anno 117: Pax Romana arriverà anche il prossimo anno, così come The Division: Resurgence su mobile“.

Tutto sta procedendo bene“, ha poi continuato. “Non abbiamo ancora fornito dettagli per l’anno fiscale 2026, ma ne parleremo di più entro maggio e, come ho appena detto, abbiamo una solida base per gli anni futuri lungo queste due linee di sviluppo“. Da ciò potremmo dedurre che Ubisoft abbia finalmente trovato un modello di business che ritiene veramente valido e che merita di essere perseverato. Noi videogiocatori possiamo solamente aspettare il lancio di Assassin’s Creed Shadows, per farci un’idea sulla loro concezione di “open world”.

Difatti, nonostante le numerosissime controversie su AC Shadows, nello stesso Q&A il CEO ha dichiarato anche che le prenotazioni del titolo stanno andando bene. Sarebbero difatti “solide, in linea con quelle totalizzate da Assassin’s Creed Odyssey, che in termini di vendite è stato il secondo titolo di maggior successo del franchise”. Un dato sicuramente promettente, ma potrebbero essere semplicemente le ultime gocce della speranza dei fan di vecchia data che desidererebbero un ritorno alla vecchia ubisoft.

Voi invece cosa vi aspettate da AC Shadows? E cosa pensate della società tutta? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respwna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Attrazione: spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

10 ore fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

10 ore fa
  • Attualità

Le disuguaglianze sociali lasciano un segno nel cervello dei bambini

Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…

10 ore fa
  • Attualità

Dramma a Valencia: pensionato trovato morto dopo 15 anni

Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…

10 ore fa
  • Attualità

Un dialogo continuo nel cervello tra emozioni e movimento

Il cervello umano non si limita a provare emozioni: le trasforma in gesti, espressioni e…

10 ore fa
  • Gaming

Beneath: lo sparatutto ritorna con la data di uscita, insieme a una demo!

Camel 101 ha pubblicato un nuovo trailer di Beneath, lo sparatutto in chiave lovecraftiana che…

10 ore fa