Tra Assassin’s Creed, Skull and Bones, The Division e molto altro, l’Ubisoft Farward di certo non ha difettato in annunci. Se siete curiosi di sapere tutto ciò che è stato mostrato, o semplicemente volete un comodo recap a portata di mano, questo articolo fa per voi.
Si sapeva che uno dei protagonisti dell’evento sarebbe stato Mario + Rabbids: Sparks of Hope, e così è stato. Siamo stati deliziati da un nuovo video che mostra molto nel dettaglio il gameplay del gioco, ve lo lasciamo qui di seguito. Inoltre, è stato confermato che il gioco verrà supportato con almeno tre DLC, uno dei quali renderà giocabile il famosissimo Rayman!
Dopo il suo famoso crossover, Ubisoft ha mostrato nuovamente Skull and Bones, il suo gioco a tema piratesco. Il trailer è dedicato principalmente alla personalizzazione della propria nave, che sembra essere molto curata.
Dopo The Division 2, che ha riscosso un discreto successo, arriva The Division Heartland. Il gioco sarà un sparatutto free to play ambientato nella cittadina di Silver Creek. Ma attenzione, The Division 2 non verrà abbandonato, anzi, riceverà nuovi contenuti entro la fine dell’anno. Infine, si è anche parlato di Resurgence, il gioco mobile della serie, di cui i test a porte chiuse verranno ampliati.
Come è ovvio che fosse, il piatto forte dell’evento sono stati i vari annunci legati alla saga di Assassin’s Creed. Andiamo con ordine.
Con il trailer lasciato qui sotto Ubisoft ha presentato il suo nuovo protagonista, Basim. Mirage vuole distaccarsi della deriva GDR dei suoi ultimi predecessori, come Valhalla o Odyssey, ritornando invece allo stile dei vecchi classici. Una scelta coraggiosa, ma che di certo verrà apprezzata da moltissimi fan.
Anche Valhalla non è esente da novità. Ubisoft infatti, con un piccolo trailer, ha annunciato The Last Chapter, un DLC gratuito che completerà alcune storyline rimaste in sospeso.
Ma non sono solo stati pubblicati aggiornamenti su progetti che già conoscevamo, assolutamente. Infatti ecco che spunta dal nulla Assassin’s Creed Codename Red, un nuovo titolo ambientato nel Giappone feudale con protagonista uno shinobi. Questo gioco, a differenza di Mirage, dovrebbe riprendere i tratti GDR.
Si continua con Hexe, un titolo che dovrebbe deviare dalla solita atmosfera degli Assassin’s Creed per entrare in una un po’ più horror, ambientata nel periodo di caccia alle streghe in Europa.
Ultimo titolo a tema che uscirà per mobile. Sarà ambientato in Cina e sarà completamente free to play. Il gioco permetterà di personalizzare completamente il protagonista e ci farà esplorare una Cina in 3D per la prima volta nel frachise.
Infine, vi ricordiamo anche che Ubisoft ha annunciato di star sviluppando ben tre giochi per Netflix: Valiant Hearts, The Mighty Quest For Epic Loot e un Assassin’s Creed ancora non ben specificato.
Ci sono stati anche alcuni annunci minori per i seguenti giochi:
Che ne pensate di questo evento? Fatecelo sapere e continuate a seguirci!
Articoli correlati:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…